3 titoli azionari da non farsi scappare pronti a partire al rialzo

A Piazza Affari ci sono 3 titoli azionari da non farsi scappare pronti a partire al rialzo. Quali sono e perchè? Facciamo prima una premessa sulla situazione grafica del nostro indice azionario.

Il Ftse Mib Future si riporta velocemente  sopra i 20 mila punti ed in questo momento quota a 20.090 +2,09%. Cosa attendere da ora in poi? Solitamente un’esplosione di momentum come quella odierna è propedeutica a fasi direzionali rialziste. Sarà così?

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Gli step da monitorare sono i seguenti:

a) la tenuta al rialzo in chiusura di seduta di  19.770;

b) nei prossimi giorni la rottura al rialzo in chiusura di seduta giornaliera di 20.155 e poi settimanale di 20.470. Al momento tranne che quello odierno sia stato un falso  segnale vediamo i presupposti per ulteriori accelerazioni al rialzo.

Ulteriori rialzi avrebbero come primo obiettivo 21.125 e poi 21.960 da raggiungere per/entro il 30 settembre/ primi 10 giorni di ottobre.

Il segnale odierno ha riguardato anche molti titoli azionari ad  ampia capitalizzazione e non solo e questo potrebbe essere un buon momento per fare degli acquisti e sfruttare il movimento rialzista atteso come appena descritto.

Ecco 3 titoli azionari da non farsi scappare pronti a partire al rialzo

A chi ci riferiamo?

A Intesa Sanpaolo, Unicredit (MIL:UCG) ed Unipol .

Sono tutti e 3 titoli che potrebbero salire di molto sia nel breve che nel medio lungo termine.  Andiamo ad analizzare i grafici.

Intesa Sanpaolo, ultimo prezzo a 1,8392. Comprare a mercato con stop loss a 1,79 e mantenere per un primo obiettivo a 1,90 ed al superamento e tenuta verso area 2,01/2,10.

Unicredit, ultimo prezzo a 8,297. Comprare a mercato con stop loss a 8,08 e mantenere per un primo obiettivo a 9 ,01 ed al superamento e tenuta verso area 9,50/9,75.

Unipol,  ultimo prezzo a 4,106. Comprare a mercato con stop loss a 3,99 e mantenere per un primo obiettivo a 4,29 ed al superamento e tenuta verso area  4,50/4,62.

Come al solito poi si procederà per step.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.