3 titoli azionari da acquistare al di sotto dei 5 dollari

3 titoli azionari da acquistare

Quali sono i 3 titoli azionari da acquistare che al momento valgono meno di 5 dollari?

Come molti sapranno, questa tipologia di titoli è chiamata “Penny stock”. Una certa volatilità dall’inizio del 2019 e il Dow Jones aumentato del 10%, non hanno causato  grossi danni ad alcuni di essi, che hanno avuto performances considerevoli, se visti su base annua.

Proprio in quest’ottica i titoli che analizzeremo vanno presi in considerazione nel lungo termine, considerando i movimenti di breve come un semplice rumore di fondo. Inoltre, i penny stock hanno sempre un alto rischio, quindi “vanno trattati” sempre con molta cautela. Da una prospettiva diversa, però, potrebbero rappresentare un potenziale per ottenere grandi ricavi.

Analizziamo i 3 titoli azionari da acquistare al di sotto dei 5 dollari.

Indice dei contenuti

Blink Charging

Con una quotazione attuale di 2,51 dollari, il titolo Blink Charging (BLNK) è uno dei più volatili quotati sul NASDAQ. È passato da 10 a 3 dollari e da 4,50 a 8 negli ultimi due anni. Certamente da evitare per chi non ama la volatilità.

Fatta questa premessa, però, dobbiamo ammettere che questa compagnia, che produce di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ha un potenziale di crescita da qui a 5 anni incredibilmente interessante.

Motivo di questa affermazione è  certamente il suo essere in un settore in espansione. E va detto anche che da inizio anno ha segnato un +47% di guadagni.

Il rischio non è basso, ma se valutiamo un’ottica di lungo, il titolo potrebbe dare delle soddisfazioni.

Arotech

Con Trump al governo, il settore della difesa negli ultimi tempi è stato molto movimentato. Le spese militari sono cresciute e di conseguenza sono cresciuti anche i ricavi di aziende appaltatrici. Stiamo parlando, ad esempio di grossi nomi come Lockheed Martin (LMT) e Boeing (BA).

E in questo scenario una compagnia “micro-cap” non ha saputo approfittarne. Stiamo parlando di Arotech (ARTX), che al momento quota 2.25 dollari per azione.

Da inizio anno ha visto una perdita di circa il 14,5% e neanche negli ultimi anni le cose sono andate benissimo, con profitti che non sono aumentati di molto.

E quindi perché parlare di Arotech?

Proviamo a spiegarlo. La relazione tra profitti e prezzo delle azioni è chiaro a tutti. Salgono i profitti le azioni fanno altrettanto. Quando però i profitti si stabilizzano e non scendono, spesso vuol dire che tenderanno ad avere una crescita di lì a poco.

Se questa tesi si dimostrerà veritiera Arotech potrebbe davvero essere un titolo su cui puntare.

Groupon

Con un guadagno da inizio anno del 10%, Groupon (GRPN) attualmente è quotato 3.51 dollari. Diciamolo subito: non è una di quelle aziende  da ricordare per sempre. Il settore in cui si trova, il mercato dei risparmi basati su coupon, non è certamente fiorente.

Ma la valutazione non deve fermarsi ai trend attuali. Se vediamo i numeri, quelli di Groupon non sono affatto male, con ricavi e margini di di redditività in aumento.

Mettiamoci anche la campagna promozionale con T. Haddish che ha ottenuto grossi risultati e che sicuramente avrà un effetto positivo a lungo termine,

il titolo è da posizionare senza indugi in questa lista.

Ti potrebbero interessare anche altri articoli di Leonardo Bernini

Consigliati per te