3 titoli azionari con dividendi eccezionali. Fino al 20% di rendimento annuale

3 titoli azionari con dividendi eccezionali

Detta così potrebbe sembrare un’esagerazione. Ma in realtà i 3 titoli azionari con dividendi eccezionali sono pane quotidiano per quegli investitori che sono alla ricerca continua di ottime occasioni di acquisto. Basta effettuare un semplice, si fa per dire, screening dei mercati.

Certo, se ci basassimo soltanto sull’azionario italiano difficilmente potremmo arrivare a percentuali astronomiche del 20%, soprattutto con una distribuzione trimestrale. Ecco perchè l’analisi si concentrerà su 3 società statunitensi che riescono a garantire ai propri azionisti una sorta di rendita garantita dalle cedole.

I 3 titoli azionari con dividendi eccezionali

L’elenco delle tre società che segue è stilato in progressione crescente rispetto al dividend yield annuale. Prima di addentrarci nelle brevi analisi è doverosa una premessa per coloro che volessero investire in una o più società citate. La valutazione verterà maggiormente sull’aspetto del dividendo e meno sul trend, per cui è fondamentale saper gestire con oculatezza il peso eventuale in portafoglio.

Global Net Lease (NYSE:GNL)

Rendimento da dividendo annuale del 9.83%

La società è costituita con la formula del REIT (Real Estate Investment Trust) ed ha sede a  New York. Tra le caratteristiche importanti troviamo un’enorme sottovalutazione del 121,4%, grazie al fair value di 47.97$ e un prezzo attuale di 21.67. Anche la previsione sugli utili è positiva, con un +17,08% all’anno per i prossimi tre anni.

THL Credit (NASDAQ:TCRD)

Rendimento da dividendo annuale del 12.32%

L’azienda è considerata una delle più importanti BDC, ovvero Business Development Company. Gestisce quasi 18 miliardi di asset, formati soprattutto da aziende in condizioni debitorie positive. Oltre all’elevato rendimento da dividendo annuale, Al di là del dividendo elevato, il titolo al momento è ina fas di ripresa interessante e guadagna circa lo 0,44% dopo una anno di trend laterale.

Equitrans Midstream (NYSE:ETRN)

Rendimento da dividendo annuale del 20.32%

Terminiamo in bellezza con questa società, già oggetto di analisi approfondita,  che si occupa dei servizi  di raccolta, trasporto e stoccaggio di gas naturale. Il dividend yield su base annuale è straordinario, quasi 20 volte quello medio dei titoli dell’S&P 500. Oltre a ciò, risulta anche sottovalutato dell’ 85,9% con un fair value di 16.47$ e un prezzo di negoziazione di 8.86 dollari.

Consigliati per te