3 titoli azionari con dividendi al 7% da monitorare sui mercati

Analizziamo oggi 3 titoli azionari con dividendi al 7% che meritano tutta la nostra attenzione.

Tutti e tre appartengono ad un settore che, nonostante sia abbastanza travagliato, ancora riesce ad offrire soddisfazioni agli investitori in termini di dividend yield, ovvero quello dell’energia. Travagliato perché in effetti le turbolenze relative ai prezzi del petrolio e del gas hanno fatto abbassare un po’ la positività nei confronti dei titoli. Anche se, ad onor del vero, alcune aziende non hanno assolutamente mostrato segni di debolezza quest’anno, anzi. In tale scenario andremo a fare una breve analisi di 3 titoli azionari con alti dividendi che vale la pena considerare per la rendita alta che offrono.

Quali sono i 3 titoli azionari con dividendi al 7% da monitorare?

Il primo titolo è Magellan Midstream Partners (NYSE: MMP), compagnia dell’Oklahoma che detiene più di 9000 miglia di condutture di petrolio raffinato.  Anche se è cresciuto solo del 3,5% circa su base annua e gli indicatori sono tutti in posizione SELL, i fondamentali sono ottimi. Le stime sono state tutte superate egregiamente quest’anno e anche rispetto al 2018 c’è stato un incremento dei ricavi di circa il 13%. Il rendimento come si evince dal prospetto è del 6,98%

magellan midstream partners dividendi

Alti dividendi per il colosso dei gasdotti

Il secondo titolo è Williams Companies (NYSE: WMB), un nome importante nei gasdotti, conterranea di Magellan Midstream Partners. Il suo dividendo ha avuto un incremento dell’11,8% quest’anno e il bilancio è notevolmente migliorato insieme al suo cash flow. Attualmente il dividend yield si attesta sul 6,69%

williams companies dividendo

Un rendimento del’8,3% per la compagnia texana

Plains All American Pipeline (NYSE: PAA), è un gigante tra le compagnie petrolifere. Lo dimostrano i suoi ricavi che si avvicinano ai 2 miliardi in termini di flussi di cassa. Un 16% di aumento rispetto all’anno scorso e un 2019 che ha visto battere tutte le attese sulle trimestrali mediamente del 40%. Ciò nonostante il titolo ha perso circa il 13% da inizio anno. Con un rendimento da dividendo davvero incredibile dell’8,28% potrebbe essere il momento di tenerlo in considerazione.

plains all american pipeline dividendi

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.