3 titoli azionari con cui guadagnare su questo ribasso dei mercati

Come da nostre attese prima e da tendenza poi,  i mercati scelgono la via del ribasso. Ora cosa fare? Comprare o vendere? Noi crediamo che al momento non sia il caso di comprare perchè si stanno formando swing sul time frame settimanale che sembrano portatori di forti ribassi dai livelli attuali. Come al solito si procederà per step.

Come si guadagna quando un mercato scende?

A prescindere dal caso specifico, sui mercati si guadagna sempre quando si segue la tendenza. Chi perde invece tende a scommettere su un movimento che probabilmente non è in corso. Quindi, cosa fare? Puntare sul movimento in corso, tolto il rumore di fondo.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Questo è valido anche per le commodities, i titoli  e valute e per ogni altro strumento finanziario.

Ecco 3 titoli azionari con cui guadagnare su questo ribasso dei mercati

Attenzione, spesso il rischio che si corre è quello che si ragiona in modo inclusivo ovvero se il mercato scende devono scendere tutti i titoli  del paniere stesso. Identico discorso anche per i rialzi. Questo è un gravissimo errore.

Cosa fare adesso? Come guadagnare?

Abbiamo scelto 3 titoli azionari  con tendenza ribassista e che potrebbero accelerare ulteriormente al ribasso. Precisiamo che la situazione grafica del 90/95% dei componenti del Ftse Mib è impostata al ribasso e questo ci inizia a preoccupare e di non poco.

Per questo motivo, la raccomandazione è di non effettuare acquisti sull’azionario internazionale fino a quando non si formerà sul settimanale un’inversione rialzista.

Su cosa puntare quindi? I 3 titoli azionari con cui guadagnare su questo ribasso dei mercati sono: FCA, Generali  Assicurazioni (MIL:G) ed Unicredit.

FCA, aprire short ai livelli attuali a 8,796 con stop loss a 9,25 ed obiettivo primo a 7,26.

Generali  Assicurazioni,  aprire short ai livelli attuali a 12,81 con stop loss a 13,46  ed obiettivo primo a 11,32.

Unicredit, aprire short ai livelli attuali a 7,819 con stop loss a 8,26 ed obiettivo primo a 6,01.

Effettueremo queste operazioni senza alcun preconcetto e  seguiremo il trend fino a  quando non invertirà nuovamente al rialzo.

Si procederà per step.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.