3 titoli azionari americani da acquistare a giugno

3 titoli azionari americani

Quali potrebbero essere i 3 titoli azionari americani da mettere in portafoglio per il prossimo  giugno?

Da un punto di vista storico, questo mese è quasi sempre stato abbastanza modesto per i mercati americani e anche la performance media per l’S&P 500 non si prospetta eccellente.

I presupposti per un mese particolarmente problematico ci sono tutti, basta analizzare maggio fino a questo momento, che dopo un inizio anno scoppiettante ha mostrato segni di debolezza a causa di problemi noti e di cui abbiamo già parlato.

Ma sappiamo che esistono le eccezioni, e non tutti i titoli subiscono le influenze degli eventi macroeconomici. Stiamo parlando di quei titoli che fanno parte di alcuni nuovi settori o semplicemente sono costanti e inarrestabili nel loro rialzo e in performance positive.

Andiamo quindi ad analizzare quali sono i 3 titoli azionari americani da acquistare a giugno

Life Storage

Life Storage (LSI), con oltre 700 sedi in 28 Stati,  è una catena di self storage. Oltre ad essere un titolo è anche un fondo di investimento immobiliare (REIT), il che vuol dire vantaggi sulle tasse e alti dividendi. Il rendimento attuale del 4,2% è superiore alla media per le aziende.

Con il suo profilo, l’azienda ha un rendimento del 4,2%, il che la rende superiore alla media, con un aumento regolare dei dividendi dal 2010 ad oggi. Sicuramente ciò ha spinto il valore del titolo, portandolo progressivamente a risultati eccellenti.

Boston Scientific

Boston Scientific (BSX) è produttore di dispositivi medici, conosciuto per i pacemaker e stent. La diversificazione dei prodotti ha fatto sì  che le entrate e gli utili aziendali avessero una crescita impressionante.

E nonostante la diversificazione di produzione è spesso sinonimo di instabilità di revenue, l’azienda ha una marcia in più, in quanto praticamente tutti i suoi prodotti hanno caratteristiche che li rendono superiori ai competitors.

Per avere un’idea, basti pensare che dal 2015 non ha mai avuto cali di performances nei trimestri  che si sono succeduti, mostrando segni positivi per la sua linea di prodotti principali. Analizzando il titolo, gli analisti valutano un aumento del 9% per l’anno prossimo. Un titolo insomma da lungo termine.

Amphastar Pharmaceuticals

Il titolo Amphastar Pharmaceuticals (AMPH) non è considerato eccelso in termini di rendimenti, ma lo scenario potrebbe cambiare. Il farmaco contro la trombosi, Enoxaparin, ha rappresentato una spinta evidente verso una crescita esponenziale aziendale e anche della maggior parte dei prodotti.

Passando all’outlook, questo titolo, anche se si sta parlando di una piccola realtà farmaceutica, è molto promettente. In termini di numeri ci si potrebbe aspettare addirittura un +24% per il 2020. Ma Amphastar è tra i migliori anche a detta di chi ha posseduto il titolo per poco tempo e ne ha saputo trarre i vantaggi dalla speculazione.

Consigliati per te