3 titoli azionari a Piazza Affari da cavalcare subito per un rally del 10%

ftse mib future

Sembra che sia partita una nuova giornata improntata al rialzo e ci sono 3 titoli azionari a Piazza Affari da cavalcare subito per un rally del 10%. Quali sono?

Prima facciamo una premesssa.

Come da ciclicità storica, i mercati azionari  nei prossimi giorni potrebbero abbandonare  definitivamente le fase laterale ribassista iniziata a fine luglio. Wall Street è già entrata in una fase rialzista e dai livelli attuali potrebbe continuare a  salire per tutto il mese di ottobre, fino alla prima decade di novembre.

Quali sono i titoli da poter comprare già da subito sulle piazze americane?

La nostra preferenza, dettata da criteri tecnici e fondamentali va verso  Apple, Facebook e Pfizer. Ci sembrano pronti per scattare da subito al rialzo.

Cosa dire invece per il Ftse Mib Future e come regolarsi sulla nostra piazza azionaria?

I pericoli non sono ancora scampati del tutto ma ci sono buoni auspici. La chiusura di contrattazione del 5 ottobre superiore ai 19.090 è stato un primo interessante segnale rialzista. Ulteriore conferma verrà da una chiusura giornaliera superiore ai 19.375 e poi del 9 ottobre superiore a questo livello. Se il rialzo verrà confermato l’obiettivo dei prossimi 40 giorni di Borsa aperta è verso area 21.300 e poi 22.500. Questo scenario verrà negato fin da subito da una  chiusura giornaliera inferiore ai 18.745.

Il quadro grafico quindi si presenta interessante e potremmo essere all’inizio di una fase rialzista di almeno un mese. Attenzione però! Le statistiche e i nostri calcoli di probabilità ci avvisano che per quest’anno non si dovrebbe verificare  il fatidico rally natalizio ovvero il movimento rialzista da metà novembre e  a fine dicembre.

Ecco 3 titoli azionari a Piazza Affari da cavalcare subito per un rally del 10%

Abbiamo scelto FCA, Mediobanca e Poste Italiane (MIL:PST).

FCA, ultimo prezzo a 10,572. Comprare a mercato con stop loss a 9,83 ed obiettivo a 13,24.

Mediobanca, ultimo prezzo a 7,004. Comprare a mercato con stop loss a 6,75 ed obiettivo primo a 8,00  e poi 8,80.

Poste Italiane, ultimo prezzo a 7,916. Comprare a mercato con stop loss a  7,60 ed obiettivo a 9,16.

Si procederà per step.

Consigliati per te