3 titoli a Piazza Affari che possono ancora scendere

Nonostante la buona intonazione degli ultimi giorni  ci sono 3 titoli a Piazza Affari che possono ancora scendere.

Prima di analizzarli  facciamo un preambolo sulla situazione generale.

Il dilemma degli ultimi giorni è se i mercati azionari europei si sono staccati da Wall Street e tireranno al rialzo come da chiusure della scorsa settimana oppure da ora in poi il testimone sarà preso in mano dalle piazze azionarie d’oltreoceano.

La sensazione avvalorata dalle serie storiche è che se i mercati americani non ritorneranno presto al rialzo, assisteremo molto probabilmente ad un ribasso anche forte.

Decisive in tal senso a parer nostro saranno le chiusure di contrattazione odierne e di domani.

3 titoli a Piazza Affari che possono ancora scendere

Si farà il governo Conte? Come voteranno i pentastellati? Difficile dare qualcosa per scontato in un contesto che si presenta non di facile interpretazione e previsione.

Il supporto principale del Ftse Mib Future è 21.245 e la primaria resistenza 21.555. Una chiusura giornaliera inferiore al supporto o superiore alla resistenza indicata detterà forte direzionalità per il breve termine.

Veniamo ai titoli azionari.

Essi sono Eni, Intesa Sanpaolo e Telecom Italia.

Tutti e 3 nella scorsa settimana hanno dato spaio ad un forte rimbalzo ma riteniamo che il movimento non abbai ancora formato un pattern di fine ribasso e c’è ancora bisogno di ulteriori conferme al rialzo.

Quali sono le conferme attese?

Eni

Nuova ondata ribassista con una chiusura giornaliera inferiore ai 13,70. Uno swing siffatto avrebbe come obiettivo primo 13,38 e poi 13,08.

Intesa Sanpaolo

Nuova ondata ribassista con una chiusura giornaliera inferiore ai 1,9718. Uno swing siffatto avrebbe come obiettivo primo 1,90 e poi 1,81.

Telecom Italia

Nuova ondata ribassista con una chiusura giornaliera inferiore ai 0,4833. Uno swing siffatto avrebbe come obiettivo primo 0,45 e poi 0,4351.

Attenzione quindi a cosa accadrà nei prossimi giorni.

Approfondimento

Titoli azionari indicati nell’articolo  Raccomandazioni e Schede tecniche

3 titoli a Piazza Affari che possono ancora scendere ultima modifica: 2019-09-03T12:23:35+02:00 da Redazione
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.