3 semplici trucchi che pochi conoscono per crescere le zucchine nell’orto e ottenere un abbondante raccolto di qualità

Le zucchine sono ortaggi immancabili nella nostra alimentazione, si abbinano ad ogni piatto oltre ad avere numerose proprietà benefiche per il nostro corpo.

Coltivarle a casa dà tutta un’altra soddisfazione, esse sono piante produttive che non richiedono grandi attenzioni da parte di chi le coltiva.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Ovviamente, dobbiamo adottare solo qualche accortezza per migliorare ancor di più la qualità che vorremo ottenere.

Ecco 3 semplici trucchi che pochi conoscono per crescere le zucchine nell’orto e ottenere un abbondante raccolto di qualità

Questi deliziosi ortaggi necessitano di molta acqua per poter produrre, soprattutto in vista della calda estate dove sarà ancora più importante annaffiarle con costanza.

È fondamentale evitare di bagnare la vegetazione, mentre è consigliato scavare attorno alla sua base un solco circolare.

Così dovremo semplicemente erogare l’acqua all’interno del solco al momento dell’irrigazione, così non bagneremo le foglie e salvaguarderemo la sua salute.

Affinché producano in quantità è importante che crescano su un terreno ricco di nutrienti.

Nel momento in cui le piante saranno cresciute, dovremo nutrire il terreno con un concime ricco di azoto, potassio e fosforo.

In questo modo avremo raccolti ancora più abbondanti e di ottima qualità.

Dovremo raccogliere le zucchine solamente quando avranno raggiunto una lunghezza di circa 15 cm, aiutandoci con un coltello praticheremo un taglio al picciolo.

Più ne raccoglieremo e più la pianta ne produrrà, per cui è sempre meglio raccoglierle subito.

Inoltre, lasciandole sulla pianta il volume della zucchina aumenta mentre la qualità e la capacità di conservazione diminuiranno, finiremo solo per danneggiarla.

3 semplici trucchi che pochi conoscono per crescere le zucchine nell’orto e ottenere un abbondante raccolto di qualità, non dovremo fare altro che provare.

Ulteriori consigli

La pianta di zucchine ha fusti e foglie ricoperte da molti peli, questi possono rivelarsi urticanti e causarci irritazioni cutanee durante il processo di raccolta.

Per questa ragione dovremo sempre utilizzare dei guanti da giardinaggio e prevenire questo inconveniente con questa mossa semplice e geniale.

Consigliati per te