3 modi originali per riciclare una bottiglia di vino in vetro

Dopo una serata in compagnia, può capitare resti in casa una bottiglia di vino vuota. Il primo istinto sarebbe quello di buttarla, perché nessuno pensa mai a come riciclare ciò che si può facilmente buttare nel cassonetto. Invece esistono molte incredibili soluzioni per riciclare questo oggetto, e quasi tutte potranno essere utili alla cena successiva per creare atmosfera e fare colpo sugli ospiti. Ecco dunque 3 modi originali per riciclare una bottiglia di vino in vetro.

Portacandela 

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

In commercio esistono candele di ogni forma, dimensione e colore, ma quelle che non mancano mai sono quelle classiche, lunghe e sottili. Sono proprio queste che si adattano perfettamente a essere inserite nel collo di una bottiglia vuota per creare un effetto romantico e un po’ vintage. Qualora la candela avesse un diametro troppo grande, basterà ridurla un po’ con l’aiuto di un coltello.

Portafiori

Se si fa seccare una rosa o qualsiasi altro fiore, poi questo merita un vaso altrettanto originale per essere esibito. Una bottiglia vuota può essere la soluzione perfetta: se poi l’etichetta richiama il colore dei petali, la sala da pranzo si trasformerà in un posticino estremamente chic e raffinato.

Lampada 

In una bottiglia di vino vuoto è facilissimo inserire una piccola fila di lucine, simili a quelle di Natale e facilmente reperibili in commercio. Se la bottiglia è di vetro chiaro, il risultato sarà di una specie di lampada magica o di contenitore pieno di lucciole. È la soluzione perfetta come centrotavola.

Questi sono solo 3 dei tanti modi originali per riciclare una bottiglia di vino in vetro, ma in verità si può utilizzare in mille modi diversi. Quindi il consiglio è di non buttare mai via le bottiglie di vetro perché è sempre possibile trovare una nuova soluzione per integrarle in casa con gli altri oggetti e soprammobili.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te