3 jeans che snelliscono e nascondono fianchi larghi, cosce grosse e pancia

Dal mondo beauty e da quello della moda vengono fuori tantissimi consigli e trucchi per nascondere i nostri punti deboli a livello fisico di cui far tesoro. Per esempio, scorrendo tra un profilo e l’altro delle beauty influencer potremmo scoprire un’infinità di prodotti, anche low cost e fai da te, per ogni tipo di problematica cutanea.

Ancora, con l’acconciatura giusta potremmo sfinare un fiso tondo oppure con una piega potremmo addolcire i lineamenti di un viso squadrato.

Poi, senza passare per la chirurgia, potremmo trovare anche il giusto taglio di capelli per camuffare il doppio mento, inestetismo particolarmente diffuso.

Passando alla moda, i guru del settore non fanno altro che lanciare idee su abbinamenti corretti e trucchi per indossare i vestiti e sembrare, ad esempio, più alte o più magre.

Altre volte, invece, basterebbe saper scegliere il modello adatto di un capo d’abbigliamento che fa al caso nostro.

Nell’articolo di oggi parleremo proprio dei jeans e di quali modelli adocchiare per apparire più snelle, nascondendo pancia, cosce e fianchi prominenti.

3 jeans che snelliscono e nascondono fianchi larghi, cosce grosse e pancia

I jeans probabilmente sono i pantaloni più indossati dal giorno in cui sono stati inventati.

Comodi e pratici, oggi li utilizziamo sia per outfit casual che in caso di eventi glamour.

Di modelli ne esistono più di una decina ma non tutti fanno al caso nostro, ci calzano a pennello e ci valorizzano.

In particolare, nel caso in cui avessimo qualche chilo di troppo o avvertissimo la necessità di nascondere pancetta, fianchi larghi e cosce grosse, dovremmo scartare gli skinny.

Al contrario, nel nostro guardaroba, anche per over 50, non dovrebbero assolutamente mancare altri 3 modelli, super alla moda a settembre ma anche in autunno-inverno.

Il jeans boyfriend

Il primo modello di jeans si chiama “boyfriend” perché è come se lo prendessimo in prestito dal guardaroba del nostro ragazzo o marito. Il suo taglio, infatti, è prettamente maschile, con una gamba tubolare che cade dritta e non eccessivamente larga.

Sulla donna l’effetto è quello di un jeans leggermente oversize, perfetto per nascondere le forme ma valorizzare il lato B.

Nel caso in cui l’orlo fosse troppo lungo potremmo fare i cosiddetti “risvoltini” per slanciare la figura.

Infine, per completare il look l’ideale sarebbe scegliere una scarpa con tacco, anche basso.

Il jeans culotte

Questo secondo modello di jeans si caratterizza per avere la vita alta, la gamba molto ampia, a campana dai fianchi, e l’orlo ad altezza polpaccio.

Il culotte, quindi, mette in evidenza solamente il punto vita, cadendo morbido su pancia, fianchi e gambe.

In questo caso, l’ideale sarebbe scegliere un lavaggio di denim scuro e abbinare sempre una scarpa con tacco alto.

Il modello slouchy

Per concludere, l’ultimo dei 3 jeans che snelliscono e nascondono fianchi larghi, cosce e pancia sarebbe quello “slouchy”.

Si tratta di un modello largo su fianchi e cosce e poco più stretto sul polpaccio per un effetto “a palloncino”.

Questo, inoltre, è impreziosito da pinces per modellare leggermente il fisico e ha quasi sempre un orlo alto, poco sopra la caviglia.

Per un abbinamento impeccabile via libera a sneakers, mules o sling back.

Lettura consigliata

4 trucchi per far durare a lungo lo smalto semipermanente

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te