3 idee per preparare la cena senza accendere gas o forno

Soprattutto in inverno è molto difficile trovare ricette che non richiedano la cottura sui fornelli o in forno. Può capitare però di voler mangiare qualcosa freddo. Oppure può succedere di dover cucinare la cena pur avendo forno o fornelli inutilizzabili.

Come fare in questi casi? L’ideale è puntare su ricette facili, veloci e che non richiedano cottura. Se non sappiamo cosa cucinare, possiamo seguire queste 3 idee per preparare la cena senza accendere gas o forno. In pochi minuti potremo portare in tavola dei piatti buonissimi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Classici tomini al verde

Il primo piatto oggi proposto proviene dalla tradizione piemontese. Stiamo parlando dei tomini al verde. Prepararli è velocissimo. Prendiamo una pirofila trasparente e disponiamo sul fondo i tomini. Se abbiamo il rotolo di tomino, tagliamolo a dischetti tutti larghi uguali.

Quindi prepariamo la salsina. Laviamo un ciuffetto di prezzemolo e speliamo dell’aglio. Mettiamo prezzemolo e aglio in un mixer e aggiungiamo qualche cucchiaio di olio, un pizzico di sale, pepe e peperoncino. Tritiamo il tutto fino ad ottenere una salsa abbastanza liquida. Condiamo i tomini e serviamoli in tavola.

3 idee per preparare la cena senza accendere gas o forno

Per non utilizzare né i fornelli né il forno possiamo preparare dei gustosissimi crostini light. Possiamo usare sia i crostini confezionati sia dei cracker. Prendiamo del paté di olive e spalmiamolo sopra i nostri crostini. Per dare un tocco di gusto in più, aggiungiamo una acciuga sotto sale sopra ad ogni crostino. Guarniamo il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva e serviamo in tavola.

Per preparare il dolce ci servirà dello yogurt, mele, pere e mandarini, sciroppo d’acero e miele. Prendiamo delle piccole coppette e versiamoci dello yogurt. Scegliamo il gusto di yogurt che preferiamo: non deve essere per forza bianco. Quindi tagliamo a pezzettini le mele e le pere e sbucciamo i mandarini. Mettiamo la frutta sullo yogurt e guarniamo con abbondante miele o sciroppo d’acero. Questo dessert piacerà a tutti quanti!

Consigliati per te