3 azioni in forte crescita per Goldman Sachs

Azioni con forte potenziale di crescita e valutazioni economiche. Queste le proposte di Goldman Sachs su 3 titoli statunitensi.

Dopo quello che è stato definito, recentemente, un rally eccezionale (basti pensare a un +19% dell’S&P 500 da inizio anno e alla recente chiusura a 2.995 punti) potrebbe essere non facile trovare quotazioni a buon mercato. Ma per Goldman Sachs ci sarebbero ancora alcuni titoli e azioni che, in considerazione delle potenzialità future, appaiono ancora economiche. In particolare la banca statunitense si è concentrata su titoli e azioni con una capitalizzazione superiore al miliardo di dollari e presenti all’interno dell’indice Russell 3000. Inoltre le scelte di Goldman Sachs hanno riguardato aziende che presentavano una crescita delle vendite negli ultimi tre anni (media a +10%) ma anche un basso rischio normativo, soprattutto in vista della disputa commerciale con la Cina.

I titoli preferiti da Goldman Sachs

Tra la 3 azioni in forte crescita, il nome più interessante e conosciuto al grande pubblico è quello di Lululemon (LULU). In un mercato in rapida crescita come quello dell’abbigliamento sportivo, la concorrenza è molto forte, così come anche la presenza di grandi nomi del settore che tendono ad attirare maggiormente l’attenzione. Per questo motivo risalta ancora di più il +7% delle entrate, anno su anno, e il +14% delle vendite comparabili. Quest’ultimo dato supera anche il consenso che si concentrava, invece sull’11,5% previsto. Per questo motivo il target price fissato sulle azioni Lululemon è di $ 225 con un potenziale di rialzo del 24%.

I settori e le azioni da preferire

Altro titolo nel mirino di Goldman Sachs nella lista delle 3 azioni in forte crescita, è Advanced Micro Devices (AMD). A scatenare un entusiasmo inaspettato, visto il momento difficile dei produttori di chip, è  la nuova famiglia di processori desktop “Zen 2” di AMD in procinto di sbarcare sui mercati il ​​7 luglio oltre ai processori desktop AMD Ryzen di terza generazione. Al di là dei particolari tecnici che hanno conquistato gli analisti, per le azioni Advanced Micro Devices il rating è buy con un target price di $ 42. Potenziale upside del titolo: +35%. Cambiando settore ed andando sulla cura del personale, c’è Ulta Beauty (ULTA). In questo caso il nemico è Amazon con una proposta di vendita per prodotti simili. Ma si tratta, secondo gli esperti, di una concorrenza che non deve far paura, così come non deve far paura il -4% registrato dopo l’annuncio. Infatti il negozio online di Amazon si rivolge per lo più a professionisti del settore e non agli utenti finali e ai consumatori. Confermato perciò il rating Outperform.

3 azioni in forte crescita per Goldman Sachs ultima modifica: 2019-07-08T11:52:55+02:00 da Francesca Bonfanti
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.