3 astuzie incredibili, facili e veloci per avere finalmente finestre e specchi sempre puliti e brillanti più a lungo

Come avere vetri perfettamente puliti con poca fatica? Ottenere una massima resa con il minimo sforzo è decisamente il sogno di tutti. Soprattutto se si tratta delle pulizie domestiche, dove lavare e pulire è all’ordine del giorno. Azioni talmente ripetute da diventare una seccatura.
Tuttavia, sono tantissimi i piccoli trucchetti per avere una casa pulita in poco tempo.

A tal proposito, si consiglia anche:
a) “Sono ancora in pochi ad usarlo ma questo ingrediente insospettabile e che tutti abbiamo in casa rende i vetri puliti e splendenti velocemente”. Disponibile cliccando qui.

b) “È un ingrediente per la pelle ma pochi sanno che è ottimo anche per pulire vetri e finestre ed averle perfettamente lucide e senza nemmeno un alone”. Disponibile su questo link.

Con la bella stagione e senza nascondersi dietro l’alibi della pioggia, mantenere vetri splendenti è una priorità.
Dunque, la Redazione ha scovato altre 3 astuzie incredibili, facili e veloci per avere finalmente finestre e specchi sempre puliti e brillanti più a lungo.

Rimedi naturali, facili e veloci

Di seguito mostriamo 3 rimedi naturali per lucidare alla perfezione tutte le superfici in vetro di casa.

Il primo metodo si avvale dell’azione sgrassante di uno degli ingredienti più usati nelle pulizie domestiche: l’aceto bianco.
Basterà mescolare 250 ml di aceto bianco in 250 ml di acqua. Aggiungere 10 gocce di olio essenziale a scelta e con l’aiuto di uno spruzzino bagnare tutta la superficie da pulire. Subito dopo asciugare con un panno in microfibra ed il gioco è fatto.

Il secondo rimedio veloce è meno diffuso ma ugualmente efficace. Stiamo parlando del rimedio composto da 700 ml di acqua e 2 cucchiai di talco in polvere. Mescolare per qualche minuto e immergere all’interno della soluzione un panno in microfibra. Pulire il vetro e asciugare con un altro panno in microfibra asciutto.
Le finestre e gli specchi saranno splendenti e senza aloni già dalla prima passata.

Infine, l’ultimo trucchetto prevede una miscela di alcol denaturato e succo di limone.
L’alcol non è una novità nella pulizia dei vetri. Il succo di limone, però, accentua l’azione sgrassante e aumenta le probabilità di avere vetri puliti in meno tempo.
Basterà creare una soluzione con 250 ml di alcol denaturato, 250 ml di acqua e il succo di mezzo limone.
Ecco, dunque, le 3 astuzie incredibili, facili e veloci per avere finalmente finestre e specchi sempre puliti e brillanti più a lungo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te