2 titoli di Stato che battono il BTP Italia

Btp

Quasi di 14 miliardi di euro (dati del MEF) sono state le richieste dei risparmiatori privati per il BTP Italia. Il titolo di Stato patriottico i cui fondi andranno per l’emergenza coronavirus e per la ricostruzione. La sottoscrizione è terminata. Se non lo hai preso, adesso puoi attendere di comprarlo sul mercato. Oppure puoi puntare su altri BTP, magari che rendono di più. Come questi: ecco 2 titoli di Stato che battono il BTP Italia.

2 titoli di Stato che battono il BTP Italia

Hai perso il BTP Italia? Pazienza. Di seguito ti illustreremo le caratteristiche di due titoli di Stato altrettanto patriottici, e che battono il BTP Italia in rendimento. Il primo è il Buono del Tesoro Poliennale scadenza 1 giugno 2027 (Isin: IT0001174611). Il titolo vanta una cedola annua del 6,5%. Ai valori attuali, di 134,6 centesimi, se detenuto fino alla scadenza ha un rendimento medio annuo lordo del 1,55%. A fine febbraio i prezzi erano attorno ai 143 centesimi. Il crollo delle Borse gli ha portati a 130 centesimi, per poi risalire ai valori attuali. Nei prossimi mesi potrebbe tornare nuovamente verso quota 140

Un rendimento del 2% lordo

Per chi non ha fretta e vuole spuntare un rendimento annuo almeno del 2%, ecco il BTP con scadenza ad agosto del 2034 (Isin: IT0003535157). Anche in questo caso la cedola è ghiotta perché è del 5%. Ai prezzi attuali di 135,5 centesimi se viene portato a scadenza il rendimento medio annuo lordo sarà di poco superiore al 2%. Anche questo Buono Poliennale ha subito i ribassi di marzo. A febbraio quotava sopra la soglia dei 148 centesimi, poi il crollo fino a 130 centesimi. Anche per questo titolo ci sono le possibilità di un ritorno dei prezzi verso i massimi di 148 centesimi. Con la possibilità di fare una bella plus valenza in conto capitale.

Consigliati per te