2 titoli del Dow Jones da vendere a Wall Street

Se parliamo di 2 titoli del Dow Jones da vendere a Wall Street, non possiamo non tener conto dello scenario in corso. Per usare una metafora, potremmo dire che dopo che i tori hanno avuto il loro momento di gloria, gli orsi sono ancora sull’uscio, pronti per entrare in azione.

Abbiamo già parlato di come la Federal Reserve con il suo atteggiamento accomodante da una parte, e l’accordo sulle frontiere  con il Messico dall’altra, abbiano dato una spinta a Wall Street, facendo segnare dei livelli interessanti. Ma dobbiamo tornare con i piedi per terra e guardare anche ad alcuni segnali soprattutto sui time frames intraday.

Ebbene i segnali sembrano voler dar spazio ad alcuni imminenti ritracciamenti del 2/3%, con l’indice americano DJ che potrebbe essere in probabile pullback, dopo aver superato la media mobile a 50 giorni. E proprio in questa situazione alcuni titoli cominciano a vacillare. Vediamo quali sono i 2 titoli del Dow Jones che converrebbe vendere.

United Technologies Corp

La United Technologies (UTX) è una multinazionale. Il quartier generale è situato nel famoso “Gold Building” (Edificio d’Oro) ad Hartford (Connecticut). Il suo valore è  di circa 58 miliardi di dollari e si sviluppa in numerosi settori, tra cui motori aeronautici ed elicotteri. Il titolo, dopo la ripresa dai minimi di dicembre, è al momento sui 122 dollari per azione. La formazione grafica, però, di un modello testa e spalle, parrebbe far prevedere uno scenario ribassista in cui il titolo da qui a 5 mesi potrebbe perdere l’11%, portandosi ai livelli di fine gennaio di quest’anno. Attenderemo per ulteriori valutazioni i risultati aziendali del prossimo 23 luglio.

Home Depot Inc.

Home Depot (HD) è una catena di vendita al dettaglio famosissima negli USA ed è il più grande distributore di prodotti per la manutenzione della casa, secondo solo a Wal-Mart. La sua sede principale è a Vinings in Georgia, a pochi chilometri da Atlanta. Ha circa 355.000 dipendenti con 2.164 negozi tra Stati Uniti, Canada, Messico e Cina. Il titolo quota al momento 198$ e si trova in una situazione molto pericolosa, con la formazione di un pattern “bearish engulfing”, che tutti sanno essere ribassista. Bene monitorare il titolo e soprattutto attendere il 20 agosto prossimo quando l’azienda produrrà i risultati.

2 titoli del Dow Jones da vendere a Wall Street ultima modifica: 2019-06-12T12:21:18+02:00 da Leonardo Bernini
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.