2 titoli da comprare a Wall Street prima di un rialzo stellare

Wall Street potrebbe lasciare il testimone ad una robusta robusta rotazione settoriale a favore del settore delle Biotecnologie. Da inizio anno abbiamo assistito ad un rialzo dei settori tradizionali e la parte del leone è stata un gran parte fatta dai titoli ad alto potenziale come i FAANG.

Ma ora ci sono 2 titoli da comprare a Wall Street prima di un rialzo stellare.

Come segnalato settimana scorsa il Nasdaq Biotecnology potrebbe essere all’inizio di un forte rialzo e trainerà gli indici azionari americani a  ulteriori rialzi anche del 20/30% nei prossimi 9/12 mesi.

L’indice nella scorsa settimana è salito del 3,45% mentre il Nasdaq C. è sceso dello 0,81%. In una strategia di investimento che punta a  guadagni interessanti attraverso l’ottimizzazione delle risorse si dovrebbe investire su questo indice azionario.

Proiezioni dal 25 novembre 2019 fino al 30 dicembre 2020

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 3.307/3.482

area di massimo attesa 4,081/4.455

Primo supporto 3.421

Punto di inversione ribassista: chiusura settimanale inferiore a 3.137*

*questo valore è self learning e si modificherà di mese in mese

Strategia di investimento: per chi ha delle posizioni in essere rimanere investiti per gli obiettivi indicati. Per gli altri, ogni momento è ottimale per ingressi al rialzo.

2 titoli da comprare a Wall Street prima di un rialzo stellare

La nostra analisi viene fatta solo in base a ragioni grafiche e non in base alle analisi di bilancio. In gran parte queste sono società il cui futuro può essere soggetto a grandi oscillazioni per svariate ragioni (brevetti, scoperte, finanziamenti, indebitamento, ecc.) e quindi i bilanci potrebbero subire anche drastici mutamenti nel breve termine. Riteniamo che come da quanto stabilito dalla teoria di Dow, i grafici scontino tutti e quindi un peggioramento delle situazioni patrimoniali farebbe seguito o sarebbe anticipata da un’inversione di tendenza di breve, medio lungo termine.

Prima di parlare dei 2 titoli da comprare a Wall Street prima di un rialzo stellare, andiamo ad analizzare 3 titoli quotati sul Nasdaq Biotecnology che dal punto di vista grafico sono davvero pericolosi e potrebbero continuare a  scendere.

Essi sono:

Bluebird Bio (BLUE), ultimo prezzo 72,50$. Possibile discesa di medio termine verso i 32,05. Variazione della tendenza in corso solo con chiusure settimanali e poi mensili superiori a 143,98. Titolo da evitare per operazioni long.

Conformis Immune Design (CFMS), ultimo prezzo 1,82$. Possibile discesa di medio termine verso i 1,10. Variazione della tendenza in corso solo con chiusure settimanali e poi mensili superiori a 2,68. Titolo da evitare per operazioni long.

Microbot Mecical (MBOT),  ultimo prezzo 4,74$. Possibile discesa di medio termine verso i 8,62. Variazione della tendenza in corso solo con chiusure settimanali e poi mensili superiori a 2,93. Titolo da evitare per operazioni long.

Ecco invece i titoli che in base ai nostri parametri ed indicatori di bilancio potrebbero essere inseriti in un’ottimale asset allocation che punta al rialzo dei titoli del portafoglio investimenti:

Sarepta Therapeutics (SRPT),  ultimo prezzo 107,02$. Possibile salita di medio termine (12/24 mesi) verso i 154,50/220. Variazione della tendenza in corso solo con chiusure settimanali e poi mensili inferiori a 72,05.  Primo supporto a 81,43. Titolo azionario da comprare.

Vertex Pharmaceuticals (VRTX), ultimo prezzo 218$. Possibile salita di medio termine (12/24 mesi) verso i 350/400. Variazione della tendenza in corso solo con chiusure settimanali e poi mensili inferiori a 165,23.  Primo supporto a 195. Titolo azionario da comprare.

Si procederà per step.

Approfondimento 

Arterra Bioscience (ABS)  e i titoli Biotech a Piazza Affari

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.