2 titoli con dividendi mensili oltre il 14% per limitare i danni dei ribassi

2 titoli con dividendi mensili oltre il 14%

Come mettersi al sicuro nel lungo periodo? Ad esempio puntando su 2 titoli con dividendi mensili oltre il 14%.

Non è affatto un buon momento per i mercati, anzi la correzione in corso sta facendo parecchi danni. Gli investitori vendono a causa del panico e chi ha all’attivo posizioni long ha seri problemi a contenere la tentazione di farlo.  Ma al di là delle dinamiche dei mercati attuali, forse al momento una strategia di contenimento potrebbe essere la scelta più giusta, considerando che l’asset allocation ci può davvero essere d’aiuto.

E nonostante il momento non sia ancora dei migliori per acquistare, i titoli con dividendi elevati almeno potrebbero fare da bilanciamento rispetto alle perdite di questi giorni. Ma soprattutto, con il peso giusto in portafoglio, renderebbero il paniere più ricco e diversificato, anche perché visto il prezzo molto esiguo, ne varrebbe la pena.

Vediamo subito quali sono i 2 titoli con dividendi mensili oltre il 14% all’anno

Sostanzialmente si tratta di due aziende che hanno come core business il supporto ad altre società, investendo e trasmettendo loro il proprio knowhow. Sono dette Business Development Companies, ovvero Società di Sviluppo Aziendale. Come i REIT hanno l’obbligo di legge di distribuire una parte degli utili agli azionisti e lo fanno tramite il dividendo. Cedola che come vedremo è molto alta.

Oxford Square Capital (NASDAQ:OXSQ) ha un rendimento da dividendo del 15,76% all’anno con distribuzione mensile. Attualmente è uno dei titoli azionari più analizzati per chi cerca alti dividendi e soprattutto con una cadenza a 30 giorni. La società ha un market cap di circa 250  milioni e un ottimo flusso di cassa. Il titolo azionario risulta anche sottovalutato del 118% con un fair value di 11.12 e un prezzo di 5.10 dollari.

Leggermente inferiore in termini di dividendo è Great Elm Capital Corp (NASDAQ:GECC), il cui rendimento annuale da dividendo è del 14.98% distribuito  mensilmente. La società ha un market cap davvero basso, circa 62.9 milioni di dollari, ma ha grosse potenzialità di crescita. Lato utili, ha dimostrato ottime capacità di cash flow e le trimestrali sono state tutte superiori o in pareggio rispetto alle attese.

Consigliati per te