2 titoli azionari sui quali investire subito e scommettere nel lungo termine

piazza affari

Quali sono 2 titoli azionari sui quali investire subito e scommettere nel lungo termine?

La storia insegna che comprare su ribassi superiori al 30% in ottica di 36/60 mesi è vincente se si punta sull’indice delle Borse mondiali. I rendimenti medi annuali a 36/60 mesi sono stati del 10% ca, a 120 mesi anche di molto superiori.

Più volte su queste pagine abbiamo indicato che era rischioso e lo è tutt’ora puntare su titoli azionari. La maggior parte delle risorse e dei risparmi destinati all’azionario, in momenti come questi (dopo forti ribassi)  vanno indirizzati alla  diversificazione geografica delle Borse mondiali.

Fare diversamente significa esporsi a dei rischi che nella maggioranza dei casi potrebbero anche essere elevati.

Ci sono però dei modi dettati dall’analisi finanziaria e dalle regole dell’ asset allocation che ci permettono di scommettere con  una piccola parte del nostro portafoglio di  investimenti su alcuni titoli azionari.

In sostanza andiamo a scegliere società che oggi operano in quei settori che fra un certo tempo potrebbero rappresentare i macro trend dell’economia internazionale.

Quali sono questi?

Il futuro sicuramente sarà condizionato e vedrà l’evolversi dei pagamenti digitali, dello scambio di valute, di quelle società che operano nel settore delle energie alternative e del clima e smaltimento dei rifiuti. Oltre alle società che operano nel settore della distribuzione  e produzione di alimenti.

A Piazza Affari ci sono a parer nostro 2 titoli azionari sui quali investire subito e scommettere nel lungo termine.

Essi sono Falck Renewables e Innovatec (MIL:INC) . Sono società che non presentano particolari problematiche di bilancio e che operano entrambe nel settore delle energie alternative e offrono soluzioni in merito.

Falck Renewables in questo momento quota a 4,62.

Comprare con stop loss a 4,11 e mantenere in ottica di lungo termine.

Innovatec oggi quota a 0,1608.  Comprare con stop loss a 0,147  e mantenere in ottica di lungo termine. Quali rischi potrebbe avere l’operazione?

C’è da sapere che anche se si mette lo stop loss questo potrebbe essere saltato in apertura di mercato anche da forti sell off. Il futuro di qualsiasi società anche la migliore potrebbe andare incontro ad alti e bassi. Coronavirus docet e quindi nella vita nessun evento può essere mai escluso!

Per questo motivo all’investimento indicato andrà destinata solo una piccola parte del proprio portafoglio.

Un’ultima nota. Cosa intendiamo per lungo termine? Almeno 10 anni.

Consigliati per te