2 titoli azionari sotto la lente a Piazza Affari

piazza affari

Ci sono 2 titoli azionari sotto la lente a Piazza Affari ma prima vediamo cosa sta succedendo a pochi minuti prima della conferenza della Lagarde.

La seduta dell’11 marzo è stata positiva per il mercato borsistico italiano che nelle ultime ore ha guadagnato chiudendo con un +0,33%. Da inizio di settimana l’indice italiano Ftse Mib è in continuo saliscendi e non riesce a risollevarsi dopo il crollo avvenuto lunedì. Inoltre oggi sono state aggiunte ulteriori misure cautelari che potrebbero incrementare le perdite date dal coronavirus. Ad aumentare la quantità di notizie negative, si aggiungono le previsioni di Goldman Sachs che indicano che i ribassi continueranno nei prossimi mesi. Più precisamente gli analisti credo che Wall Street sia circa a metà del trend negativo e che la ripresa è previste per il terzo  trimestre.

2 titoli azionari sotto la lente a Piazza Affari

Ieri Atlantia (MIL:ATL)  ha chiuso la sessione con un -1.66% e in questo momento in forte ribasso si trova ai minimi dal 2013. La sua controllata Autostrade per l’Italia sta avendo molti problemi in termini di guadagno. Il blocco che sta avendo l’Italia sicuramente creerà un grande danno alla società. Inoltre gli oneri legati alla concessione sempre relative alla controllata potrebbero penalizzare la Holding a causa delle future modifiche.  Ubs ha diminuito il target price da 25,4 a 20,10 ma ha comunque confermato il buy del titolo. Infatti secondo gli analisti in questo momento le azioni non possono scendere più di questo prezzo.

Diasorin e le stime di guadagno

Diasorin (MIL:DIA)  in questi giorni ha rilasciato la notizia di aver trovato un test che in meno di un’ora identifica se il paziente è positivo o no al coronavirus. In questo momento per avere un risultato ci vogliono circa 7 ore. Per marzo verrà lanciato questo nuovo prodotto su tutto il mercato europeo. Le stime dei guadagni si attestano intorno ai 10 milioni al mese.  A livello di fair value il titolo è sopravvalutato ma la notizia potrebbe cambiarne le sorti per i mesi a venire,

Consigliati per te