2 titoli azionari pronti a guadagnare il 30% sui mercati americani

2 titoli azionari pronti a guadagnare il 30% sui mercati americani

Al momento ci sono 2 titoli azionari pronti a guadagnare il 30% in un lasso di tempo abbastanza breve. Le congiunture economiche di quest’anno hanno posto le basi per rialzi notevoli che hanno permesso di generare profitti sui mercati davvero interessanti. La domanda che molti analisti di Wall Street si pongono a questo punto è se i massimi annuali siano già stati raggiunti e quindi si potrebbe assistere ad un ribasso fisiologico. Ma in alternativa ci sarebbe anche l’opzione secondo cui l’economia americana stia godendo di un momento talmente buono che il trend rialzista potrebbe continuare da subito fino a buona parte dell’anno 2020. La view di Proiezionidiborsa è che  fra alti e bassi si continuerà a salire in modo quasi verticale per buona parte del prossimo anno.

Quali sono i 2 titoli azionari pronti a guadagnare il 30% sui mercati americani?

Si tratta di due titoli azionari appartenenti al settore della tecnologia ma in rami abbastanza differenti. Il primo è Okta (NASDAQ:OKTA), una società che si occupa della gestione dell’identità degli utenti. La compagnia californiana ha una capitalizzazione di mercato di circa 15 miliardi di dollari e non ha fondamentali aziendali da fare invidia, ne tantomeno è tra le azioni con alti dividendi. Ma al momento ciò che ci interessa di più è la sua potenzialità.

Indicatori di trend sul titolo Okta

Indicatori di trend sul titolo Okta

Come dimostrato dagli indicatori, Okta al momento è un titolo molto caldo. La sua quotazione attuale di 129$ potrebbe arrivare a livelli interessanti qualora superasse la resistenza di 141$. Il target price ottimistico in quel caso sarebbe 155 dollari per azione.

Grafico Okta

Azioni di valore: Adobe Incorporated

Il secondo dei 2 titoli azionari pronti a guadagnare il 30% a Wall Street è il gigante della multimedialità Adobe (NASDAQ:ADBE), su cui abbiamo puntato la lente in un precedente articolo. La compagnia, a differenza di Okta ha un market cap di dirca 150 miliardi e anche dei fondamentali molto solidi.

Indicatori di trend Adobe

Indicatori di trend Adobe

Conviene investire in azioni Adobe?

Anche questo titolo è interessante per le potenzialità di rialzo. La sua quotazione attuale di 309$. Il massimo annuale di 313$ toccato nel luglio scorso rappresenta anche in questo caso una resistenza che potrebbe essere rotta, raggiungendo così quel target price che molti analisti hanno individuato a quota 350 dollari.

Grafico Adobe

Consigliati per te