2 titoli azionari del settore sicurezza informatica per guadagnare il 30%

2 titoli azionari del settore sicurezza informatica

Sono da valutare al momento 2 titoli azionari del settore sicurezza informatica che potrebbero ripetere le eccellenti performance anche nell’appena arrivato 2020. È chiaro che con il progredire e la diffusione della tecnologia anche i cyber-pericoli diventino maggiori. E questo accade soprattutto quando non si è ancora pronti per correre alla velocità con cui sembra viaggiare la tecnologia.

Con tutti i dispositivi perennemente connessi a Internet il campo d’azione dei cyber criminali è sconfinato. Le statistiche parlano di un incremento esponenziale degli attacchi hacker che non sono più quelli di una volta.Senza contare poi che la diffusione delle criptovalute ha permesso il fiorire di tutta una serie di pratiche illegali di riscatto e di quei virus temutissimi come i ransomware.

Ne sanno qualcosa anche le grandi società, e sono tantissime, che hanno subito attacchi del genere e che hanno dovuto investire cifre enormi per correre ai ripari.

Ecco i 2 titoli  azionari del settore sicurezza informatica su cui puntare

Aziende come Okta (NASDAQ:OKTA) e Palo Alto Networks (NYSE:PANW) hanno avuto una domanda crescente di aiuto per quanto riguarda la sicurezza, con conseguenti guadagni anche dei titoli in Borsa. Altra azienda da tenere in considerazione è CyberArk Software (NASDAQ:CYBR) il cui titolo nel 2019 è aumentato di quasi il 60%.

Le stime a livello globale per il 2020 parlano di costi medi a tredici zeri per la violazione dei dati. Le prospettive future per l’azienda quindi sono davvero ottime. Il titolo azionario al momento risulta leggermente sopravvalutato, poiché il suo fair value di 115.69 dollari è di poco inferiore al prezzo corrente. La seduta del 31 dicembre, infatti si è chiusa a quota 116.58.

Una garanzia per la sicurezza delle e-mail

Come abbiamo già accennato, la diffusione degli attacchi informatici avviene anche e soprattutto tramite il canale mail. Proofpoint (NASDAQ:PFPT), leader nella sicurezza delle email, sotto questo punto di vista è una garanzia. Non è un caso che negli ultimi 5 anni i suoi clienti si siano triplicati e che nel 2019 il titolo azionario abbia guadagnato circa il 40%. Da un punto di vista dei fondamentali troviamo ottime chances di riprendere il percorso di rialzi anche nel 2020. Il titolo infatti risulta sottovalutato del 29.9%, calcolando il rapporto tra fair value attuale di 163.64$ e il prezzo corrente (31 dicembre) di 114.78 dollari.

Consigliati per te