2 titoli azionari con dividendi all’11% per una rendita costante

Sarebbe davvero gratificante avere una rendita costante investendo su 2 titoli azionari con dividendi all’11%. Un rendimento davvero elevato, soprattutto se teniamo conto che la media si aggira intorno all’1.8%. Vediamo allora quali sono i due titoli azionari in questione dopo aver chiarito alcuni aspetti interessanti.

Sempre più spesso molti pensionati, soprattutto lavoratori autonomi, scelgono un metodo alternativo per generare reddito dopo la fine della loro carriera professionale. Tale alternativa potrebbe essere  rappresentata dai rendimenti dei dividendi che le società quotate distribuiscono agli azionisti.

L’appetibilità dei titoli con dividendi

La cadenza con cui avviene tale distribuzione è solitamente trimestrale, ma esiste anche la possibilità di una cedola mensile. Ovviamente in quel caso l’appetibilità cresce molto. A tal proposito va fatta subito una distinzione tra l’Italia e gli Stati Uniti: purtroppo al momento non esistono azioni italiane con dividendi mensili.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Vivere di rendita: i 2 titoli azionari con dividendi all’11%

Abbiamo già detto che la media del dividend yield si aggira intorno al 2% circa e per questo motivo quando si parla dell’11% qualcuno troverà la cosa quantomeno strana. In effetti ciò è assolutamente possibile e veritiero, anzi alcune realtà hanno superato anche il 12% in alcuni periodi. Vediamo subito quali sono i due titoli azionari con dividendi così elevati.

L’equivalenza consolidata tra alti dividendi e fondi di investimento immobiliare

Non è certo strano che il primo titolo sia un REIT. Attualmente forse l’unica tipologia di titoli azionari a garantire dividendi così elevati per la loro strutturazione interna. Si tratta di Global Net Lease (NYSE:GNL), una società operante nel ramo commerciale. Ha tra i suoi clienti aziende del calibro di ING Group, FedEx e altre realtà che garantiscono pagamenti costanti ed inevitabilmente flussi di cassa generosi. L’azienda opera spesso in regime di sale and lease-back, ovvero “vendita con patto di locazione”, una formula molto vantaggiosa sia per il locatario che per l’azienda di intermediazione. Attualmente il rendimento da dividendo  è del 10.46% distribuito addirittura mensilmente per i primi 4 mesi del 2019.

Prospetto dividendi Global Net Lease

Prospetto dividendi del titolo azionario Global Net Lease

Il secondo nome degno di nota è Capitala Finance (NASDAQ:CPTA), una compagnia della Carolina del Nord che si occupa di finanziare  società attraverso un mix di prestiti e investimenti azionari. Gli importi variano dai 10 ai 50 milioni di dollari. Il punto di forza dell’azienda è quello di essere riuscita a diversificare molto i settori in cui possiede quote societarie. Attualmente il suo dividend yield è tra i più alti, circa l’11.75%  su base trimestrale e come si può notare dal prospetto è arrivato anche al 12.17%

Prospetto dividendi di Capitala Finance

Prospetto dividendi del titolo azionario Capitala Finance

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.