2 titoli azionari con dividendi al 9% per continuare a guadagnare nel 2020

2 titoli azionari con dividendi al 9% per continuare a guadagnare nel 2020

Oggi cerchiamo di analizzare 2 titoli azionari con dividendi al 9% che potrebbero aumentare i rendimenti del portafoglio per il nuovo anno. Un’opportunità da non perdere perché sappiamo bene come i titoli con alti dividendi possano rappresentare un plus e anche una fonte di reddito costante. Inoltre hanno anche la funzione di contrappeso rispetto alla volatilità eventuale  delle quotazioni, soprattutto per i fondamentali solidi.

Nello specifico analizzeremo due titoli che sono lontano dal mainstream e soprattutto non collegati direttamente ai tre benchmark di riferimento classici quali possono essere S&P 500, Dow Jones e Nasdaq. Il motivo è abbastanza semplice: i titoli a bassa capitalizzazione fuori dai listini degli indici principali sono per natura meno sensibili alle flessioni di mercato perché fuori “dall’occhio” dei traders. E quando distribuiscono dividendi così elevati, abbiamo davvero un vantaggio non indifferente.

I 2 titoli azionari con dividendi al 9% che conviene monitorare

La prima Small Cap è Hercules Capital (HTGC), azienda con sede a Palo Alto in California. È una società finanziaria specializzata in prestiti garantiti a società in vari settori ed investe principalmente in compagnie private, non disdegnando quelle pubbliche. Dalla sua parte ha un grande vantaggio: è una holding ai sensi dell’Investment Companies Act del 1940, cosa che ne decreta le basse tassazioni sul reddito a favore di una maggiore liquidità. Una liquidità che evidentemente permette di avere un dividend yield del 9% con cadenza trimestrale, elevatissimo rispetto agli standard.

Dividendi Hercules Capital

Prospetto dei dividendi del titolo Hercules Capital

I suoi fondamentali sono solidissimi stando alle trimestrali e il titolo ha registrato un incremento di quasi il 250% negli ultimi dieci anni.

Il grande vantaggio dei dividendi mensili

Il secondo nome è Stellus Capital Investment (NYSE:SCM), una società di sviluppo aziendale che si concentra sulle compagnie di media grandezza, fornendo loro finanziamenti. Il suo portafoglio comprende società che hanno un EBITDA positivo, cosa che ne decreta l’alta affidabilità. Ha un market cap davvero basso, circa 270 milioni di dollari ma ciò, come abbiamo accennato prima, non la rende meno appetibile. Anzi c’è da dire che a differenza di Hercules Capital, quest’azienda ha un dividend yield mensile, con tutte le conseguenze del caso. Il suo rendimento da dividendo si attesta attualmente sul 9,49%.

Dividendi Stellus Capital Investment

Prospetto dei dividendi mensili del titolo Stellus Capital Investment

 

Consigliati per te