2 titoli a Wall Street da inserire nel portafoglio

Come investire nel mese di settembre

Oggi tentiamo di individuare 2 titoli a Wall Street interessanti e degni di esser acquistati. Il mese di maggio ha mostrato segni di debolezza per i mercati americani, sia per le tensioni commerciali tra USA e Cina (che sono ancora in atto), sia per un rallentamento della crescita economica. Con il  sell off dei titoli  gli investitori hanno iniziato a guardare all’obbligazionario.

Il ribasso  seppur ampio, non ha avuto effetto su alcuni titoli, che, anzi, hanno registrato nuovi massimi, in controtendenza rispetto al mercato. Il motivo potrebbe essere la poca esposizione alla “Trade War”, supportata da una solidità aziendale che non viene scalfita dalle contingenze di mercato. E se i titoli di cui parleremo non hanno risentito ora della guerra commerciale, è molto probabile che sarà sempre così anche in futuro.

Vediamo i 2 titoli a Wall Street che potrebbero entrare subito nel nostro portafoglio azionario.

Indice dei contenuti

Dollar General

Dollar General Corporation (DG) è una catena commerciale americana con sede nel Tennessee. Gestisce 15.000 negozi in tutti gli Stati Uniti. Nonostante il rallentamento dell’economia, la società sembra non risentirne. Quando la vendita al dettaglio crollava nel primo trimestre del 2019 e le compagnie segnavano performance deludenti, Dollar General andava per i fatti suoi avanti e anche molto bene.

Potremmo dire che la sua strategia di prezzi ridotti, tendenza comune anche nel resto del globo, ha prodotto risultati ottimi e questo soprattutto in tempi di crisi, in cui il consumatore tende ad essere più parsimonioso. Per concludere, la compagnia nei mesi a venire ha ottimi spunti di crescita.

Shopify

Il titolo Shpify (SHOP) è ai suoi massimi storici, con una quotazione passata dai 118$ di dicembre agli attuali 305$ e un trend rialzista impressionante. L’azienda, che fornisce soluzioni e-commerce, è davvero molto appetibile al momento e non solo per il recente gain, ma soprattutto perché si sono poste le basi per un futuro roseo indipendentemente dalle contingenze economiche. Le cause sono molteplici ma soprattutto la decentralizzazione del mercato retail, che tende a migliorare sempre più col tempo.

In conclusione, Shopify al momento è sicuramente un titolo da inserire nel proprio portafoglio.

Consigliati per te