2 metodi naturali per profumare l’ingresso della casa

Cosa c’è di meglio che entrare nella propria casa e sentire un bell’odore di pulito? Beh, avere un “benvenuto profumato” grazie ad uno di questi 2 metodi naturali per profumare l’ingresso della casa. Applicarli non richiede molto tempo né ingredienti difficili da reperire. L’occorrente consiste in un bruciatore di olio essenziale, bucce di frutti profumati come arancia, limone, pompelmo o delle foglioline di menta e cannella e chiodi di garofano. I bruciatori di oli essenziali vengono utilizzati di norma per profumare la casa. Ma in questo caso non ci sarà bisogno di procurarsi degil oli essenziali in erboristeria. Vediamo il primo di questi due metodi.

Metodo #1: usare un bruciatore di oli essenziali

Un bruciatore di oli essenziali ha un piattino nel quale, in genere, si versano gli oli. In questo caso bisogna appoggiare il bruciatore su un mobile vicino all’ingresso della casa. Quindi, mettere sul piattino bucce di arancia e di limone o delle foglioline di menta e accenderlo.

Metodo #2: un mix di spezie

Abbiamo citato cannella, chiodi di garofano e bucce di agrumi. Come utilizzarle insieme? Prendere un pentolino e far bollire al suo interno mezza tazza d’acqua. Aggiungere la cannella, i chiodi di garofano e una scorza di arancia. Quindi, versare il tutto in una ciotola e lasciarlo su un mobile sito in prossimità dell’ingresso.

Un’alternativa a tutto questo è l’utilizzo di un diffusore a bastoncini. Magari intriso di un’essenza energizzante: cedro e limone sono due ottimi esempi. L’importante è ricordarsi di capovolgere i bastoncini una volta a settimana. Sicuramente, però, l’aroma più accogliente è quello alla cannella, l’ideale per profumare non solo l’ingresso delle case, ma anche i luoghi in cui si accolgono le persone, come le sale d’attesa.

Per approfondire l’argomento “2 metodi naturali per profumare l’ingresso della casa”, consultare “Come profumare naturalmente la casa con questi trucchi semplici ed economici”.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te