2 idee di trading per questa settimana

Abbiamo scelto  2 idee di trading per questa settimana.

I prossimi giorni  non saranno  facili per i mercati di tutto il mondo. Come ha detto Frank Hausler, chiefstrategist di Vontobel Asset Management, gli atleti che sarebbero gli Stati hanno bisogno di energy drink. Le banche di quasi tutto il mondo si preparano a consegnare diverse bibite energetiche agli Stati. Prima fra tutti è la Fed che in questi giorni sta preparando il secondo taglio  dei tassi, mentre la BCE dovrebbe a breve annunciare un nuovo allentamento.

“HYCM”/
“HYCM”/

Intesa Sanpaolo, un porto sicuro: la prima delle 2 idee di trading per questa settimana

La società con a capo Carlo Messina ha davanti a sé un’ottima settimana. La BCE ha appena concesso la possibilità di applicare il “Danish Compromise”. Questo cosa significa per Intesa Sanpaolo (ISP)? La società potrà calcolare i coefficienti patrimoniali consolidati del Gruppo. In parole povere questo principio evita doppi conteggi per le banche che detengono anche assicurazioni, quindi gli investimenti assicurativi vengono trattati come attivi invece che essere dedotti dal capitale. Il bilancio a fine anno risulterà migliore aumentando il valore della società. A questo punto risulta molto difficile anche per gli analisti, riuscire a capire quale sarà il valore massimo che Intesa Sanpaolo riuscirà a raggiungere.

I prossimi dati utili verranno pubblicati  il 5 ottobre. Fino a quel momento, la società potrebbe continuare il suo trend positivo. Il primo scalino per  il titolo si trova a 2,1270 superato questa resistenza il secondo obiettivo si trova a quota 2,1595.

Anima prova la risalita

Questa settimana anche Anima (ANIM)   prova a invertire il  trend. Dopo aver perso un totale di 360 milioni da inizio anno, la società nel mese di agosto ha avuto un utile positivo di 23 milioni di euro. Come si può notare dai dati forniti dalla società stessa, oltre ad agosto anche i due mesi precedenti sono stati di ripresa. La società potrebbe raggiungere 3,556 in tempi molto ristretti. Lo Stop va messo a 3,31.

Approfondimento

Raccomandazioni ed analisi precedenti su Anima Holding

Raccomandazioni ed analisi precedenti su Intesa Sanpaolo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te