Future #FTSEMIB: nel breve l’incertezza è tanta e la prudenza è d’obbligo!

ProiezionidiBorsa

NOTA BENE: TUTTE I VALORI DEI TARGETS GIORNALIERI SONO STATI AGGIUSTATI PER TENER CONTO DEL PASSAGGIO DALLA SCADENZA GIUGNO ALLA SCADENZA SETTEMBRE

Time Frame Giornaliero

Nel grafico la linea continua mostra la proiezione ribassista che ha come obiettivo 20725 per/entro il 1 Luglio. Come già scritto nei giorni/settimane scorsi un formidabile supporto di questa proiezione è in area 21825 e coincide con uno dei livelli della precedente proiezione rialzista (linea continua).

Da giorni ormai le quotazioni si muovono nel range 21800-22300. La fuoriuscita da uno dei due lati condizionerà l’andamento delle quotazioni nel prossimo futuro.

FTSE MIB40 Full0914 Future

Time Frame Settimanale

Nelle settimana scorse scrivevamo

Nel grafico la linea continua mostra la proiezione ribassista che aveva come obiettivo 20180 per/entro la settimana del 21 Luglio. L’obiettivo è stato raggiunto sia in prezzo che in tempo, dopo di che ci sono stati diversi tentativi di rottura che hanno fallito. Come anticipato settimana scorsa l’inversione rialzista c’è stata (c’erano tutte le condizioni). Per cui il I° obiettivo naturale è in area 22150 per/entro il 12 Settembre, linee tratteggiate.

Obiettivo che è stato perfettamente centrato sia in tempo che in prezzo. Cosa succederà nei prossimi giorni? E’ importante che la prossima chiusura settimanale sia superiore a 22150. Al rialzo il primo ostacolo è in area 22600.

Niente da aggiungere, se non che le quotazioni hanno subito una battuta di arresto proprio in prossimità dei valori indicati. Attualmente i prezzi si trovano in una gabbia individuata dal livello dinamico e quello statico. Decisiva sarà una rottura al rialzo o al ribasso di questi livelli in chiusura settimanale.

FTSE MIB40 Full0914 Future

Time Frame Mensile

E’ in corso una proiezione rialzista che ha raggiunto sia il I° obiettivo naturale (in tempo e in prezzo) sia II° obiettivo naturale in area 22650. Su questo time-frame ribassi fino in area 20500 non costituiscono un problema e sono possibili.

FTSE MIB40 Full0914 Future

Conclusione

Nelle settimane scorse scrivevamo

Sul time frame giornaliero, quello settimanale e quello mensile abbiamo in corso delle proiezioni rialzista che hanno obiettivi in area 22350-22650.

Tutti gli obiettivi naturali (sia il I° che il II°) sono stati raggiunti sia in tempo che in prezzo. Attualmente la situazione è complessa, come si evince dall’analisi sui tre diversi time-frame, per cui i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire il destino di breve/medio del Future FTSE MIB.

In particolare da monitorare attentamente alla chiusura del time frame giornaliero i valori del range indicato.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

OFFERTA Prova l’abbonamento al Blog Riservato 1 mese a soli 40,00!

!!!AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA AZIENDA. INVIA QUESTO POST AI TUOI AMICI, CONDIVIDILO SU FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN E GOOGLE PLUS!!

AGENDA MACROECONOMICA IN TEMPO REALE

Consigliati per te