10 esercizi da fare a casa facili facili per perdere peso e dimagrire velocemente

10 esercizi da fare a casa facili facili per perdere peso e dimagrire velocemente. Bastano infatti appena 30 minuti al giorno di attività fisica. E seguendo un’alimentazione equilibrata si può perdere peso. E pure dimagrire velocemente se non si cade in tentazione. Ovverosia si evitano tutti i cibi che sono elencati in questo articolo.

Esercizi da fare a casa, eccone 4 facili facili

I 10 esercizi da fare a casa facili facili per perdere peso e dimagrire velocemente sono molto semplici. I primi 4 che consigliamo sono la corsa sul posto e gli affondi. Ma anche gli addominali ed i piegamenti. Sono esercizi standard per chi vuole tenersi in forma facendo ginnastica. E si possono fare a corpo libero oppure con dei supporti.

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Gli altri 4 esercizi da fare a casa sono il salto con la corda ed il bicycle crunch. Ma pure il crunch ed il crunch inverso. Nel dettaglio, basta munirsi di un tappetino per il bicycle crunch. E lo stesso dicasi per il crunch e per il crunch inverso. I tre esercizi crunch sono ideali per chi vuole stimolare gli addominali.

Altri 2 esercizi da fare a casa sono il plank e lo squat. Il primo è in grado di tonificare, di scolpire e di snellire tutta la nostra figura. Il secondo allena principalmente le cosce ed i glutei. E non c’è nessuna palestra che non lo inserisca nei programmi di fitness.

Nel dettaglio, per un esercizio squat perfetto servono due cose. Tenere le braccia in avanti e mantenere il busto dritto. E questo perché l’esercizio prevede di piegare le ginocchia. Facendo come se ci si dovesse sedere su una sedia. Ma portando i glutei indietro l’esercizio è svolto correttamente ad una condizione. Quella che piegandosi si vadano ad alleggerire le punte dei piedi. Prima di risalire, infatti, occorre sentire il peso del corpo sui talloni.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

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