1 titolo azionario che batte l’indice della Borsa italiana

Anche se Piazza Affari non è brillante, tuttavia sul listino milanese si possono individuare delle ottime occasioni. Ci sono titoli azionari che fanno molto meglio della Borsa. E questo è 1 titolo azionario che batte l’indice della Borsa italiana

1 titolo azionario che batte l’indice della Borsa italiana

Dai minimi di marzo l’indice delle Blue chips Ftse Mib ha recuperato circa il 20%. Ma ci sono azioni che non solo hanno fatto meglio, ma hanno recuperato tutte le perdite subite con il ribasso iniziato a fine febbraio. Titoli che generalmente sono di seconda fascia rispetto alle più importanti blue chip, di media e piccola capitalizzazione. Ma che hanno delle performance di tutto rispetto.

Uno di questi e Digital Bros (MIL:DIB). Digital Bros è una società attiva nel settore dell’intrattenimento digitale. Un business che è stato particolarmente avvantaggiato dalle restrizioni a seguito dell’emergenza coronavirus. Infatti il titolo non solo ha recuperato tutto il terreno perso a marzo ma è addirittura risalito a livelli che non toccava da anni.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le prospettive di Digital Bros

L’ azione ha raggiunto un massimo di 13,8 euro nella settimana centrale di febbraio. Ma a seguito del ribasso dei prezzi ha toccato un minimo a 7,40 euro nella settimana del 16 marzo. Da quel momento Digital Bros ha iniziato un recupero che lo ha portato ai livelli di oggi, appena sotto i 19 euro. In 9 settimane il titolo ha guadagnato oltre il 160%.

Nonostante il forte rialzo, l’azione non ha ancora raggiunto il massimo storico toccato nel 2000, quando è stata quotata in Borsa a Milano. Nel mese di esordio, ottobre, fece il massimo storico a 22,2 euro. Da quel momento seguì una progressiva caduta delle quotazioni fino a scendere sotto 1 euro.

Adesso è ipotizzabile che prezzi possano tornare sui massimi storici.  Anche se nel frattempo si potrebbe assistere ad una breve correzione a seguito di prese di beneficio sul titolo. Il superamento dei 20 euro, cifra tonda, darà un nuovo impulso ai prezzi.  Mentre in caso di un’eventuale correzione il trend rialzista rimarrà intatto solamente se i prezzi riusciranno a mantenersi sopra la quota di 15,6 euro.

Se Digital Bros riuscisse a tornare sui massimi storici sarebbe una delle poche dot.com italiane a riuscirci, a distanza di 20 anni dallo scoppio della bolla.

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.