Zew o Non Zew di Gianluca Braguzzi

ProiezionidiBorsa

Difficile pensare che i dati contrastati di stamani sullo Zew tedesco (uno spora e uno sotto le attese) siano direttamente collegati al fort recupero che si sta evidenziando sui mercati. Continuo a pensare che il raggiungimento della prima fascia di esaustione mensile del FIB calcolata col probability a 16980 e interessata ben due volte abbia generato dubbi nei ribassisti e creato le condizioni per avviare il recupero a cui dopo sedute di accumulazione stiamo finalmente assistendo.
Ora resta da verificare se la dinamica sarà lineare o se invece proseguirà il balletto tra candele bianche e nere che ha caratterizzato il mercato nell’ultimo periodo.
Una chiusura non in eccesso tra oggi pomeriggio e stasera alle 22 darà maggiori chance a considerare questo movimento un impulso destinato a durare qualche seduta se non addirittura fino a giugno inoltrato.
Solo dati fortemente negativi o nuove dichiarazioni sui tassi al rialzo della FED paiono in grado di modificare lo scenario di recupero che si sta delineando. Certo è che con l’approssimarsi del rialzo dei tassi ipotizzato nelle minute della FED prendere beneficio non sarà una brutta idea.

Consigliati per te