Wall Street: questo è il vero pericolo per le prossime settimane!

ProiezionidiBorsa

Ci sono pericoli che incombono su Wall Street? C’è il rischio di una forte correzione nei prossimi mesi?

Studiamo cosa dicono le nostre statistiche!

Dal Il Codice dei Mercati Finanziari sappiamo, da uno studio di oltre cento anni di storia, che per il 2016

  • il rendimento medio atteso è del 10,8%;
  • la probabilità che l’anno abbia un rendimento positivo è del 78,6%.

Dal 1 Gennaio 2016 il rendimento del Dow Jones è stato del 5,9%.

L’andamento atteso per il 2016, invece, è mostrato nella figura seguente.

Cattura

Cosa possiamo concludere dalle informazioni riportate in precedenza?

Che dalle quotazioni attuali possiamo attenderci entro fine anno un rialzo medio di circa il 10%. Rialzo che, però, tarderà a manifestarsi. Il frattale, infatti, indica una fase laterale che potrebbe continuare fino a metà ottobre (settimana 42), da dove dovrebbe partire un rialzo fino a fine anno.

Fino ad ora abbiamo discusso le attese per il 2016 basandoci sull’analisi delle serie storiche. Adesso vogliamo passare ad un’analisi quantitativa del Dow Jones basandoci su tre nostri indicatori: La Nuova Legge della Vibrazione (La nuova legge della Vibrazione), Running Bisector (Running Bisector NON MENTE!) e TC2 (Perché usare TC2 di Proiezionidiborsa?).

Sul time frame giornaliero è in corso una proiezione rialzista che al momento si sta appoggiando sul supporto fornito dal II° obiettivo naturale, ma che nel medio periodo punta il III° obiettivo naturale in area 19100. Da notare che TC2, anche se si trova in una regione dove potrebbe dare un segnale ribassista, non ha ancora dato alcun segnale.

DJ30-D

Nel lungo periodo, time frame trimestrale, la tendenza in corso è rialzista e ormai non ha più ostacoli sul percorso che porta al II° obiettivo naturale in area 20450. Così come nel caso del giornaliero,  TC2, anche se si trova in una regione dove potrebbe dare un segnale ribassista, non ha ancora dato alcun segnale.

DJ30-3M

Conclusione

Combinando l’analisi delle serie storiche e l’analisi attraverso i nostri indicatori, da qui a fine anno ci aspettiamo un rialzo delle quotazioni di circa il 10%. E’ curioso notare come il II° obiettivo naturale della proiezione rialzista sul time frame trimestrale disti dalle quotazioni attuali circa il 10%!

Consigliati per te