Verso setup ravvicinati sul Dow Jones

Dall’ebook dedicato a nuovi metodi di individuazione dei setup: “Nel tempo l’analisi tecnica dei mercati finanziari è andata sviluppando un particolare settore di ricerca, legato alla possibilità di effettuare proiezioni sulle future evoluzioni delle quotazioni, ricercando in particolare target di prezzo e di tempo.

Tra i traders che si sono distinti in questo particolare ambito, sicuramente la figura di Gann assume particolare valenza, e famose sono tuttora alcune sue previsioni sui mercati.

D’altra parte gli scritti di Gann non sempre sono chiari, ed anzi, come talora poi interpretati successivamente, hanno dato luogo ad alcuni equivoci che, purtroppo, ancora sono evidenti non solo in parte significativa della bibliografia disponibile sul tema, ma anche in molti programmi di analisi tecnica.

Sarà quindi opportuno chiarire tali equivoci, per conseguire un’impostazione di analisi fondata sui concetti originali.

Partendo da queste basi, vedremo poi come si possano sviluppare diversi metodi, alcuni decisamente innovativi, e che non troviamo nei testi lasciati da Gann.

In appendice viene spiegato un ulteriore, diverso metodo, per definire setup temporali, basato su angolazioni astronomiche.”

!!!Acquista in straordinaria offerta  gli Ebooks di Gian Piero Turletti!!!

Oggi intendo applicare uno di questi nuovi metodi al Dow Jones.

Parto dal range di prezzo minimo-massimo, formatosi tra giugno ed agosto 2016, cui applico la tecnica del pattern esteso a destra.

Grazie a questa tecnica avremmo individuato significativi punti di svolta già in passato, ed ora troviamo due setup ravvicinati proiettati per le date del 19 e 22 giugno.

Siamo quindi ad un possibile punto di svolta, ma occorre valutare cosa succederà in queste sedute ed in quelle immediatamente successive, per verificare eventuali segnali di inversione sul setup, come definiti dal metodo.

Al momento possiamo dire che le prospettive non depongono a favore del rialzo, ma attendiamo segnali di conferma.

 

 

Verso setup ravvicinati sul Dow Jones ultima modifica: 2017-06-19T12:37:31+00:00 da Gian Piero Turletti

Scarica il tuo e-book omaggio!

Inserisci la tua mail e scarica subito QUESTA È LA VITA DA TRADER!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.