USA: protagonisti assoluti sui mercati

ProiezionidiBorsa

a cura di Giovanna Maria Cristina Sambataro

 

Dopo un dibattito accesso, la Clinton ha mostrato di essere la candidata perfetta per la Casa Bianca. Molti analisti prevedono la vittoria della Clinton pari al 69%, contro il 31% per Donald Trump. Il mese di Ottobre vedrà come protagonista assoluto le elezioni presidenziali americani. Il 9 e il 19 ottobre sono previsti altri due confronti, che, in un mese intenso di campagna elettorale, potrebbe accadere di tutto.

Tokio chiude in positivo. Gli acquisti sono iniziati dopo aver notato una Clinton agguerrita e carica ad affrontare il futuro incarico. Su questa scia, anche gli indici europei apriranno con il segno più. Il rimbalzo è già stato attuato dai Future americani.

In tale contesto, il cambio EUR/USD continua a mantenere il solito range, ma acquistano terreno rispetto allo yen di mezzo punto percentuale.

Non resta che attendere la pubblicazione prevista alle ore 16:00 sul rapporto sulla fiducia dei consumatori relativo al mese di Settembre negli USA e attendere l’esito della riunione dell’Opec, al fine di verificare l’impatto sui mercati.

 Per consultare l’Agenda Economica 

Comunque attenzione, in quanto il rimbalzo in corso si sta portando vicino a resistenze dalle quali si potrebbe ritornare verso il basso.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

 

 

Consigliati per te