Unicredit, potrebbe essere alla sua linea del Piave

ProiezionidiBorsa

Ecco le ultime notizie che riguardano anche Unicredit:

“Fonte Reuters

Un’operazione di Banca Generali  sulla controllata di UniCredit, FinecoBank, sarebbe interessante dal punto di vista industriale ma l’ipotesi è lontana.

Lo ha detto il direttore generale della controllante Generali, Alberto Minali, a margine dell’Insurance Day.

“Sarebbe una cosa bella, sono due banche ben gestite e integrabili”, ha risposto il manager in merito a un’operazione di acquisizione.

A chi chiedeva se ci fosse un problema di prezzo Minali ha risposto: “Questo non lo so dire”, ribadendo che l’operazione è potenzialmente interessante “perché Banca Generali è una fascia alta, Fineco è in una fascia media e ha una buona struttura tecnologica”.

Tuttavia, ha concluso il manager, “siamo assolutamente lontani da ogni ipotesi”.

Due fonti hanno detto a Reuters circa una settimana fa che Banca Generali sta lavorando con Goldman Sachs per trattare l’acquisto della quota di controllo di FinecoBank da UniCredit ma le parti restano distanti sul prezzo a causa dell’elevato ammontare di emissioni UniCredit in portafoglio alla controllata.”

Analisi di Proiezionidiborsa

Il titolo ha chiuso il mese di settembre a 2,072, dopo un’oscillazione trimestrale  fra  minimo e massimo del 30% ca.

Cosa attendere nel prossimo trimestre?

Per il momento il trend è ancora ribassista. Possibili rimbalzi fino all’area 2,06/2,11. Il trend diventa rialzista solo con chiusure daily e poi settimanali superiori ai 2,11. Long sopra 2,11. Short sotto 2.

Il titolo è ad un punto nodale: o si ritorna prepotentemente al rialzo, oppure si scenderà fino ai 1 euro o forse molto più giu!

 

Consigliati per te