Tutto ruota intorno al valore

Moltissimi investitori non hanno la minima idea di cosa significhi affrontare questo gioco.Il fatto di non sapere esattamente a cosa si va incontro,significa non avere dei limiti e,soprattutto,non avere la prospettiva corretta,per capire cosa è buono e cosa non lo è.
Tutto gira intorno al concetto di valore.

Questo è il concetto più importante che ci permette di avere un vantaggio nel campo degli investimenti.
Capire fino in fondo il concetto di valore,non soltanto ci permette di battere il Mercato,ma anche di fare meglio della stragrande maggioranza degli investitori.
Il Mercato Azionario,l’economia ,è continua fluttuazione,ma ciò che rimane sempre uguale è il valore.Il valore,può essere inteso come una forza di gravità,e continua ad esercitare la sua influenza esattamente come la gravità continua a manifestare i suoi effetti,indipendentemente dall’oggetto che viene lanciato in aria..Così è per il valore,ed è questo il motivo per cui tanti investitori di poco valore,si sono scottati e continueranno a scottarsi,quando il Mercato deciderà di prendersi una pausa..Il concetto di valore costituisce il cuore del successo di ogni investimento,mentre il trend costituisce la base sulla quale si costruiscono i profitti.
Non bisogna,però,dimenticare il rischio,un cui eccesso può provocare danni finanziari incalcolabili.Pertanto,controllare il rischio costituisce l’ingrediente chiave per raggiungere il successo.
Quali sono i modi per controllare il rischio?
Ci sono tre fattori che ci permettono di controllare il rischio:
a) la qualità degli investimenti che decidiamo di affrontare.E’ evidente che ciò che fa la differenza è “ quando “ si decide di comprare o vendere un titolo oppure quale titolo si decide di acquistare e vendere.Ci sono alcune cose che contano molto,tra queste cose ci sono gli utili.Investire,su titoli di bassa qualità,significa ottenere risultati di bassa qualità.Investire in spazzatura significa ricevere spazzatura.
b) Il momento in cui decidiamo di intraprendere un investimento.Non è difficile capire che il timing sia un fattore in grado di fare la differenza.Non lasciate che qualcuno tenti di convincervi del contrario.
c) La percentuale dei capitali di cui disponiamo che decidiamo di utilizzare nei nostri investimenti.

Tutto ruota intorno al valore ultima modifica: 2008-03-31T16:09:00+00:00 da redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi subito un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.