Spmib 40_Vento di Maestrale

Portofino
Vuoi avere anche tu l’opportunità di calcolare gli obiettivi di prezzo e tempo di Indici, Futures, Valute e Titoli? A Dicembre potrai acquistare il Software che ti permette di avere questo potente ed efficacissimo strumento!

Il Maestrale nasce come vento “freddo” e ricco di umidità, che acquisisce sui mari del Nord; ma poi arriva sul Mediterraneo come vento relativamente secco. Nel transitare sopra queste acque, si carica di nuovo di umidità e si riscalda, risultando così, alla fine di questo processo, molto instabile. Questa instabilità favorisce, all’interno delle masse d’aria, lo sviluppo di moti convettivi, i quali tendono a trasportare verso l’alto, oltre al calore, il vapore acqueo. Questo fa sì che il Maestrale dia luogo al formarsi di isolate nubi cumuliformi, talvolta ad elevato sviluppo verticale così da diventare cumulonembi temporaleschi.Una settimana fa, e precisamente Lunedì 22 Ottobre,vi dicemmo su queste pagine,che sarebbe iniziato un rimbalzo che ci avrebbe portato a 40.965 ca di Future Spmib 40 e a 40.800 ca di Spmib 40.

In data 24 ottobre avevamo scritto su questo blog “Primo Obiettivo (del Future Spmib 40) 39.965 e soltanto al superamento e tenuta 40.270 per entro il 29 Ottobre. In quel frangente vedremo se il Software mantiene la Proiezione o meno dei 40.965.”

Venerdì 26 Ottobre abbiamo segnato un Massimo a 40.265 di Future e a 40.099 di Spmib 40.A questo punto, cosa dicono le nostro Proiezioni? Che il rimbalzo come preventivato,continuerà nei prossimi giorni,ma,secondo noi, stiamo formando, come anticipato nei giorni scorsi, una struttura ABC correttiva, come da grafico sotto.


In sostanza, noi siamo convinti, più che convinti ( perché in questo campo le convinzioni non servono enon devono esistere ), seguiamo le nostre Proiezioni.
Le nostre Proiezioni dicono questo :
Prossimo Obiettivo dello Spmib 40 : 40.653
Prossimo Obiettivo del Future Spmib 40 : 40.825
Intorno a questi livelli, le nostre Proiezioni attenderanno un punto di Inversione e se si verificherà tale punto, diventerebbe molto probabile questo scenario:


Obiettivo 38.493 di Spmib 40 e 38.670 di Future Spmib 40.
Le nostre Proiezioni, anzi i nostri Softwares,oltre a “ prevedere “ i movimenti in Spazio, lo fanno anche in Tempo, quindi, ecco il nostro scenario per i prossimi giorni e per le prossime settimane:
Dovremmo raggiungere i 40.653 di Spmib 40 e i 40.825 di Future Spmib 40 per/entro il 05
Novembre. Intorno a questi livelli, si dovrebbe formare un’ inversione ribassista,che dovrebbe e potrebbe far scendere repentinamente l’Indice ( e quindi il Future ) in area 38.493 ( 38.670 rif. Future ) per/entro il 19 Novembre.

In sostanza, come potete notare,le nostre Proiezioni dal giorno 11 Ottobre,e forse un poco prima, non sono cambiate, abbiamo soltanto aggiustato il tiro e calcolato e rettificato meglio il Tempo.Quindi, ritornando al Maestrale, facendo un parallelo,possiamo dire che il rimbalzo in corso dovrebbe continuare nei prossimi giorni fino al raggiungimento degli obiettivi indicati, ma si stanno formando isolate nubi cumuliformi, talvolta ad elevato sviluppo verticale che per/entro il 05 Novembre dovrebbero diventare cumulonembi temporaleschi, e portarci a 38.493 di Spmib 40 e 38.670 di Future, per/entro il 19 Novembre.Vedremo cosa succederà intorno all’ area 40.653 di Indice e 40.825 di Future,se si formerà o meno inversione ribassista: seguiremo con attenzione i risvolti che si presenteranno nei prossimi giorni.

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe la tua opinione, per favore commenta.x