Spmib 40 e Indici Internazionali_Senza parole

Un sacerdote incontrò un giorno un maestro zen e, volendo metterlo in imbarazzo, gli domandò: “Senza parole e senza silenzio, sai dirmi che cos’è la realtà?”Il maestro gli diede un pugno in faccia.
Commento: Non si tratta di un atto di aggressione, ma della risposta che il sacerdote aveva chiesto. quando, escludendo il linguaggio verbale e anche quello del silenzio, la realtà è affidata ai fatti. Quel pugno aveva dato all’interlocutore il (senso vivo e diretto) delle cose. Tutti abbiamo bisogno di ricevere ogni tanto uno scossone. Non sempre i risvegli sono piacevoli. Accettiamo quelli più dolorosi come tentativi traumatici della vita di destarci dal sonno. E, se vogliamo evitare o attutire questi traumi, invece di aspettare con paura i colpi della sorte, viviamo con consapevolezza. La consapevolezza ci permette di essere all’altezza delle situazioni, di essere presenti. Ed è la Via del risveglio.

Tutto come preventivato dalle nostre Mappe e dai precedenti articoli del 31 Ottobre e dei giorni successivi:
Shake Out finale e minimo Lunedì 12 Novembre ore 9,15,e come preventivato dalla nostra mappa del sentiment,all’euforia di giorni fa,si è lasciato spazio al panic selling..Purtroppo è stato sempre così,è così,e sarà sempre così…La Storia è Magistra Vitae,basterebbe studiarla,per fare meno errori…

Il Minimo oggi si è realizzato,e per capire se realmente ci sarà inversione,come detto e ridetto ,dobbiamo attendere una chiusura di domani sopra il massimo odierno,e nel caso domani ” disegnassimo ” una inside,dovremmo attendere questa chiusura dopodomani.
Noi siamo convinti,come da nostro frattale sotto,e come anticipato tre giorni fa,che fra alti e bassi,i Mercati internazionali,rimbalzeranno fino al 22/23 Novembre circa…
In uno di questi due giorni,alle 9,15 o al massimo,nella prima ora di contrattazione,segneremo un massimo relativo,e da quei livelli inizerà una discesa violenta,forse burrascosa fino al 03 Dicembre,ore 9,15 o al massimo prima ora di contrattazione.Da questi livelli,rimarchiamo,dovrebbe partire un violento rally natalizio…fino al 22 Dicembre,e poi giù fino al 22/23 Febbraio 2008…

Frattale che indica i giorni di Rialzo e Ribasso fino al 22/23 Novembre


Frattale che riporta il probabile andamento di Wall Street fino al 31 Dicembre

Oggi,possiamo fare una Proiezione Rialzista sul nostro Indice Spmib 40 :
Obiettivo : 39.157 al massimo 39.546 per/entro il 22/23 Novembre ore 9,15..e poi?
Forse per il 03 Dicembre andremo a toccare i 36.000..Ma come sempre : un passo alla volta…
La Proiezione è valida finchè non si verifica Inversione Ribassista,e se domani confermiamo l’Inversione rialzista iniziata oggi…

Spmib 40 e Indici Internazionali_Senza parole ultima modifica: 2007-11-12T16:53:00+00:00 da redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi subito un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.