Settimana cruciale con scadenza set up

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa  Giovanna Maria Cristina Sambataro

La settimana che si appresta ad iniziare sarà ricca di appuntamenti importanti e la scadenza di alcuni set up di Proiezionidiborsa contribuiranno a comprendere meglio se il rialzo di venerdì scorso abbia dato o no una svolta prettamente rialzista.

A seguire gli appuntamenti presenti sul calendario economico:

 

  • Lunedì 17 alle ore 11:00 verrà pubblicato l’IPC zona euro;
  • Martedì 18 avremo un doppio appuntamento, alle 10:30 l’IPC – GBP e alle 14:30 l’indice prezzi al consumo USD. Questi dati contribuiranno a rendere più dinamica le oscillazioni delle valute.
  • Mercoledì 19, invece, sarà una giornata particolare. Sin dalla sessione asiatica la pubblicazione del PIL cinese, previsto per le quattro del mattino può portare eventuali contagi di rialzo o ribasso sugli altri mercati. A seguire alle 10:30 verrà reso noto la variazione dei sussidi disoccupazione GBP e alle 16:30 le scorte di petrolio;
  • Giovedì 20 la concentrazione si sposta sulla zona euro, dove alle 13:45 verrà annunciato il tasso di interesse e subito dopo conferenza stampa.

Per consultare il calendario economico

Da tale calendario trapela che verranno confermati vari punti nodali toccati già scorsa settimana, quali la crescita del Regno Unito post Brexit, la continua crescita economica americana, le preoccupazioni di un rallentamento produttivo cinese e il numero di scorte di petrolio. La pubblicazione di questi dati saranno importanti per avere una visione futura più completa.

I nodi, pertanto, verranno al pettine?

 

Non resta che aspettare l’apertura del mercato asiatico per assistere alle conseguenze post Yellen. Il dollaro toccherà nuovi minimi o darà spazio all’euro di rimbalzare?

 

 Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

 

Consigliati per te