Il ribasso del Ftse Mib potrebbe durare anche più a lungo del previsto

ProiezionidiBorsa

Come anticipato in precedenti analisi, il raggiungimento di setup di Magic box in coincidenza con alcune rette resistenziali di medio/lungo, avrebbe potuto portare a ribassi sul nostrano indice Ftse Mib.

Nel caso venga confermata la rottura di 20808, il ribasso proseguirebbe verso un primo target sino anche a 19442.

Questo minimo, formatosi il 18 aprile, costituisce un baluardo essenziale, per evitare una formazione molto pericolosa per il proseguimento del trend rialzista.

In tal caso, infatti, avremmo la conferma che tutto il movimento sviluppatosi dal 3 aprile altro non sarebbe che una lingua di Bayer ribassista, operata nella sua prima parte dalla mani forti per ingannare sulla prosecuzione del trend rialzista.

Utilizzando un dna ciclico dotato di sufficiente correlazione grafico statistica con gli attuali corsi, le probabilità propendono a favore di una continuazione del ribasso che dovrebbe terminare entro il 21 luglio, dando conferma proiettiva della formazione di Bayer.

A questo punto, considerando la conseguente proiezione in termini di prezzo e tempo, si arriverebbe ad un target attorno a 17030 per la stessa data prevista dal dna ciclico, e proiezioni analoghe si ottengono con magic box.

Peraltro in prossimità del 21 luglio si chiuderebbe anche un ciclo temporale di circa 185 giorni, conseguente alla troncatura rialzista del ciclo precedente, e di cui l’attuale massimo, proprio come da manuale, si è formato nel terzo sottociclo.

Magic box definisce due livelli di resistenza dinamica, sopra i quali lo scenario ribassista sarebbe probabilmente da archiviare.

In relazione alla seduta odierna i due livelli sono:

21250 e 21790.

 

Consigliati per te