Rally natalizio ma prima tirano un pacco ?

Ribadiamo quanto detto negli ultimi 20 giorni : Dal minimo del 12 Novembre ci aspettavamo fra alti e bassi un rimbalzo fino al 28 Novembre, e poi 5/6 giorni da panico. Come ben sapete , le proiezioni sia di prezzo e tempo vanno rettificate e aggiustate con quello che accade realmente, ma soprattutto con la tendenza.
Ieri sera,abbiamo detto questo e lo ribadiamo :
Il Nostro indice Spmib 40 ha raggiunto il suo Obiettivo di Prezzo e Tempo stimato negli ultimi giorni : 38.520/38.580, e intorno a questi livelli dovrebbe verificarsi una inversione Daily. La Tendenza Settimanale a nostro avviso è ribassista, finchè domani non chiudiamno sopra i 38.600.
La nostra Media Storica continua ad avere inclinazione negativa : attende un ribasso e anche violento dei Mercati Internazionali fra il diciottesimo ed il venticinquesimo giorno di Borsa Aperta di Wall Street, quindi un Top relativo fra il 27 ed il 28 Novembre e poi ribasso e nuovi minimi o doppio minimo dell’anno, fino al periodo temporale 03/06 Dicembre o addirittura 10 Dicembre.

La Media Storica, e lo ribadiamo da un’idea di cosa dovrebbe/ potrebbe accadere…e questa Media va confrontata con il Trend in corso.
Trend settimanale su tutti gli Indici Internazionali : Ribassista almeno fino alla chiusura di domani
Trend daily su tutti gli Indici Internazionali : Rialzista almeno fino alla chiusura di oggi.
La Chiusura di contrattazione di domani di tutti gli indici Internazionali ha un grande pregio : conferma o meno l’ inizio del fatidico rally natalizio, perchè qualsiasi rimbalzo ha ” fiato corto ” se non viene convalidato da un ‘inversione rialzista settimanale .
Ribadiamo, come detto dal 10 Ottobre, ( giorno nel quale la nostra Mappa Storica proiettava un profondo ribasso fino all’ultima settimana di Novembre/ prima settimana di Dicembre ), che dall’ultima settimana di Novembre/ prima settimana di Dicembre, inizierà/ dovrebbe iniziare il rally natalizio :c’è una probabilità dell’ ottantaquattropercento che il Mese di Dicembre si chiuderà con valori positivi fra il 2 ed il 3% rispetto all’apertura del mese ( ci riferiamo al Dow Jones Industrial ).
Inoltre, ribadiamo quando detto il 10 Ottobre : c’è una probabilità superiore al 90% che il Dow Jones abbia già segnato il massimo dell’anno .
Analizziamo sommariamente la Struttura Daily di due Indici :
Spmib 40 e Dow Jones

Spmib 40
Trend Following
In chiusura odierna l’Indice ha chiuso con valori superiori alla media mobile a 21 giorni. Tale Rottura al rialzo non è stata ” confortata ” da una variazione di velocità : questo potrebbe essere un falso segnale
La Barra Daily indica inversione rialzista.
La Barra Settimanale indica tendenza negativa in essere

Dow Jones
La situazione si presenta identica
La Barra Daily indica inversione rialzista
La Barra Settimanale indica tendenza negativa in essere

Quindi, la giornata di domani è fondamentale per capire se la Tendenza Rialzista Daily si tramuterà in tendenza Rialzista Settimanale, se non sarà così la prossima settimana dovrebbe essere ( come prospetta la nostra Media Storica ) di profondo ribasso, e quindi la stessa Tendenza Daily in corso si trasformerebbe da Positiva in Negativa.
Se la Tendenza settimanale rimarrà ribassista, prospettiamo che la settimana prossima sulle Piazze Europee,si dovrebbe presentare più o meno così

Per quanto riguarda il nostro Indice, la giornata di domani dovrebbe chiudersi con valori inferiori all’Apertura

Domani sera diremo :E’ iniziato il rally natalizio, oppure ci aspetta una settimana di profondo ribasso prima del rally natalizio.

Per consultare le Strategie citate e le Statistiche, vi invitiamo a leggere :

La Borsa dal 1897 al 2030_Statistiche di Borsa dal 1897 al 2030 e previsioni dal 2007al 2030

Rally natalizio ma prima tirano un pacco ? ultima modifica: 2007-11-29T17:54:00+00:00 da redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi subito un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.