Piazza Affari e il miglior titolo del 29 Marzo: Leonardo

ProiezionidiBorsa

Leonardo avanza a Piazza Affari dopo il nuovo contratto in Pakistan annunciato ieri e conquista la palma di miglior titolo del giorno.

A seguito di questa notizia alcuni analisti hanno rivisto il giudizio sul titolo

Fonte IlSole24Ore

Gli analisti di Banca Akros sottolineano che, commentando nel febbraio scorso l’ultimo contratto in Pakistan, Leonardo aveva detto di aver venduto oltre 970 Aw139 a più di 240 clienti in oltre 70 nazioni e che oltre 830 erano in servizio. Ieri, Leonardo ha scritto di aver venduto oltre 1000 Aw139 a più di 250 clienti in oltre 70 nazioni e che circa 900 unità erano in servizio. I numeri implicano che Leonardo abbia venduto circa 30 Aw139 in 39 giorni, un tasso molto interessante, considerato di aver collezionato 176 ordini nel 2016 (+3,5%). «La notizia è positiva – scrivono gli analisti – Leonardo tratta a circa 13 volte in termini di Price/earning mentre gli altri titoli del comparto in Europa trattano a 19 volte». Banca Akros ha un giudizio accumulate su titolo con target price a 16 euro, nonostante il previsto cambio al vertice.

Per un altro broker (rating outperform con target price a 16 euro), il contratto rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il completamento del piano di rinnovo della flotta elicotteristica del Pakistan. Gli ordini sono distribuiti in più lotti, l’ultimo risale a febbraio scorso, e comprendono anche supporto logistico e addestramento.

Dal punto di vista dell’analisi di Proiezionidiborsa il pericolo ribassista non è ancora scongiurato.

Le quotazioni, infatti, si muovono nel trading range 12.79-13.33 e solo la rottura di uno dei due livelli darebbe direzionali alle quotazioni.

La testimonianza dell’incertezza del titolo è testimoniata dal fatto che il TC2 è ancora in posizione short, mentre le quotazioni hanno rotto al rialzo il livello spartiacque.

Prestare attenzione a quanto accadrà nei prossimi giorni.

Consigliati per te