Padoan: l’Italia è in ripresa

ProiezionidiBorsa

L’economia italiana è da oltre un ventennio in discesa e in stagnazione. Abbiamo visto la disoccupazione galoppante, nuovi emigranti verso l’estero e la povertà reale in aumento.

C’è luce in fondo al tunnel?

Secondo il nostro Gioverno, la situazione è in netto miglioramento.

E’ un proclama o è la verità?

Ai dati economici bisogna credere, non sono solo chiacchiere e Padoan illustra dati certi ed evidenti.

Ecco una notizia di pochi minuti fa:

ROMA (Reuters) – L’economia italiana mostra “chiari segnali positivi”, secondo il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

Il Pil è cresciuto di 0,9 punti percentuali lo scorso anno e dovrebbe salire dell’1% nel 2017 stando alle ultime stime ufficiali dell’esecutivo.

“Vi sono chiari segnali positivi, soprattutto per la domanda interna, sostenuta sia dai consumi delle famiglie sia dagli investimenti”, ha detto il ministro intervenendo alla presentazione del rapporto annuale della Guardia di finanza.

“L’espansione del Pil dovrebbe proseguire quest’anno e il prossimo, confermando l’efficacia delle politiche favorevoli alla crescita e volte ad assicurare un graduale ma deciso consolidamento delle finanze pubbliche”, ha aggiunto.

Il ministero dell’Economia aggiornerà stime di crescita e obiettivi di bilancio ad aprile, pubblicando il Documento di economia e finanza (Def).

Consigliati per te