Ogni rimbalzo è ancora occasione di vendita! Mini Intervista al Dott.Marciano

ProiezionidiBorsa

La decisione della Fed potrà riportare positività sui mercati?

I grafici scontano tutto ed è raro che un evento, anche come una decsione della Federal Reserve, possa cambiare di botto, le dinamiche dei mercati.

Un’inversione, per verificarsi  ha bisogno di tempo perchè è un percorso a tappe e deve  superare la fase del compiacimento/convinzione degli investitori.

Un’inversione è una sorta di insieme di  strati che si sovrappongono, e finchè una buona parte degli strati non si è convinta del rialzo o del ribasso, il mercato non troverà inversione.

Ad oggi, i mercati, la maggioranza di essi, non ha ancora invertito al rialzo, e quello in corso è un semplice rimbalzo tecnico.

Quali sono gli indicatori da monitorare?

Prima di tutto, si evidenzia che il ciclo mensile come delineato dal Fractalis, non si è girato al rialzo, anzi da come si stanno mettendo le cose, ,tranne cambiamenti nei prossimi 3 giorni, il mese di Gennaio, vedrà formare nuovi minimi.

Quello che sta accadendo in questi giorni, sta minacciando seriamente il percorso rialzista di medio lungo termine degli Indici Internazionali, ed il mosaico, continua  a riempirsi di pezzi, che continuano a mostrare un 2014, al ribasso per una buona parte del tempo.

Quale è la vostra posizione sui mercati?

In Europa siamo Flat, ma ancora Short su Wall Street.

Quali sono i livelli da monitorare?

Solo il superamento dei seguenti livelli, riporterà rialzi stabili sui Mercati internazionali. Fino a che non si verificherà tale evento, ogni rimbalzo è un’ occasione per aprire short di medio termine

Future Ftse Mib

19.040

Future Dax

9.409

Future Eurostoxx

3.083

S&P 500

1.808

 

OFFERTA PROVA!!!PER ACQUISTARE L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO FINO AL 30 GENNAIO A SOLI 60,00 ANZICHE’ 150,00 PAGA CON CARTA DI CREDITO CLICCANDO SUL LINK SOTTO

http://www.proiezionidiborsa.com/process_user.asp?ID=38

CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 10 MESI

 

 

 

 

Consigliati per te