Nelle prossime settimane il Caffè potrebbe rendere molto nervosi i rialzisti

ProiezionidiBorsa

Dopo la discesa che ha portato il prezzo del caffè da 180$ a 140$, con relativi rimbalzi intermedi, è in corso una proiezione ribassista che da fine febbraio sta lottando con il supporto in area 141. La rottura di questo livello avrebbe ripercussioni molto importanti in quanto aprirebbe le porte a discese fino in area 130 prima e successivamente verso il I° obiettivo naturale in per 112.6.

Da notare come sia il TC2 che il livello spartiacque sono in posizione saldamente ribassista.

 

Anche sul time frame settimanale la tendenza in corso è ribassista con il TC2 e il livello spartiacque anch’essi saldamente ribassisti.

Il livello da rompere al ribasso per avere un’accelerazione della tendenza in corso passa per area 131, la cui rottura aumenterebbe le probabilità per il caffè di raggiungere il suo I° obiettivo naturale in area 48.

 

Cosa aspettarci, quindi, nelle prossime settimane?

stefano-roperti

Il mio nome e’ Stefano Roperti, Senior Executive Manager dell’ Exante Investment Team.

Laurea in Business Administration, oltre 5 anni di esperienza nel settore dell’intermediazione finanziaria

La finanza non e’ solo il mio lavoro ma anche la mia passione!

SCOPRI EXANTE

Il time frame chiave è quello giornaliero. Il raggiungimento del I° obiettivo in area 112, se confermato in chiusura di settimana, farebbe accelerare anche sul settimanale con conseguente rafforzamento della tendenza ribassista e elevate probabilità di raggiungere il I° obiettivo (sul settimanale) in are 48.

 

Consigliati per te