Natural Gas: ancora un piccolo sforzo e il peggio sarà alle spalle. Guai, però, se il tentativo dovesse fallire

ProiezionidiBorsa

Alla chiusura del mese di Settembre scrivevamo (Il Natural Gas in bilico tra esplosione rialzista e continuazione verso nuovi minimi)

Sul Natural Gas è in corso una proiezione ribassista che dopo aver raggiunto il suo I° obiettivo naturale in area $3.03 ha preso a oscillare nei dintorni di questo valore senza riuscire a prendere una direzione precisa.

Al ribasso la strada tracciata è chiara e punta verso area $2.728 dove andrebbe a segnare nuovi minimi storici.

La rottura al rialzo di area $3.03, invece, allenterebbe la pressione ribassista che svanirebbe solo con chiusure giornaliere superiori a $3.1565. In questo caso le quotazioni potrebbero andare a segnare massimi in area $3.25 ritornando alle quotazioni di marzo 2017.

Nelle ultime due settimane le quotazioni hanno proseguito al ribasso andando a raggiungere il II° obiettivo naturale in area $2.728. A quel punto c’è stata una reazione che ha portato a un rimbalzo fino in area $3.03.

Parliamo ancora di rimbalzo, nonostante sia scattato un segnale di acquisto, in quanto le quotazioni si sono fermate proprio a contatto con l’importantissima resistenza in area $3.03. La rottura di questo livello aprirebbe le porte a una continuazione fino in area $3.10 prima e $3.49 poi. In caso contrario sono prevedibili ritorni verso area $2.82.

Consigliati per te