Il miglior titolo del 5 Settembre: analisi di Banco Popolare

ProiezionidiBorsa

Oggi il titolo è stato esplosivo a Piazza Affari. Il motivo è l’ottimismo intorno alla tanto chiacchierata  fusione tra lo stesso Banco Popolare e BPM.

Inoltre è stato confermato che Davide Serra, fondatore e amministratore delegato del fondo Algebris, si fida del successo della prossima fusione tra BPM e Banco Popolare, tanto da aver investito nel risultato del gruppo.

Tutto questo cambia la nostra view sul titolo?

La risposta è no. Va ancora quanto scrivevamo alla chiusura del 9 Agosto.

Dopo l’esplosione rialzista del 8 Agosto scaturita dalla pubblicazione della semestrale oggi abbiamo assistito a prese di beneficio .

L’effetto semestrale è già finito? Cosa attenderci nei prossimi giorni?

Dal punto di vista dell’analisi tecnica la situazione è la seguente. Sul titolo è in corso una proiezione ribassista (ottenuta mediante Running Bisector e La Nuova Legge della Vibrazione) che si è fermata su primo supporto in area 2.147 (linea tratteggiata). Ciò ha determinato una reazione rialzista che provocherebbe un’inversione rialzista solo per chiusure giornaliere superiori a 2.423. Se ciò dovesse accadere il I° obiettivo naturale del rialzo si troverebbe in area 3.02.

Livelli da monitorare: supporto  2.147 (sotto si continua al ribasso); resistenza 2.423 (sopra si parte per l’obiettivo in area 3.02).

Anche quando il titolo era stato il peggior del listino scrivevamo.

Nulla è cambiato. Vogliamo solo far notare come il supporto in area 2.147 continui a funzionare. La sua tenuta o rottura sarà decisiva per le sorti di breve del titolo.

L’esplosione rialzista, quindi, è una conseguenza della tenuta del supporto. Gli obiettivi rialzisti sono sempre quelli indicati in figura.

BANCO POPOLARE

Consigliati per te

1 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments