Mercati: giornata monotona?

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

Leggera freccia verde in apertura su tutti i listini europei.

Tokio chiude in rialzo seguendo la scia positiva di Wall Street.

Sul mercato valutario, invece, i movimenti sono molti più ampi. La sterlina tocca nuovamente ulteriori minimi rispetto euro e dollaro. Il timore delle conseguenze Brexit hanno fatto crollare la sua quotazione facendo toccare minimi che non si vedevano da anni. Il dollaro, sul fronte opposto, recupera sull’euro e lo yen rimane debole rispetto alle principali valute.

I future dell’Oro continuano a scendere durante la sessione Asiatica. Le materie prime in pochi giorni sono precipitate in forte ribasso. Anche il petrolio mostra un leggero ribasso.

Cosa accadrà oggi?

In questa giornata non sono previsti appuntamenti importanti sul calendario economico, ma è necessario seguire il mercato. I falsi segnali possono alterare la sua direzione a breve.

Questa apparente calma, peraltro, potrebbe far cadere in errore gli investitori. Si rammenta che in questi giorni non sono stati toccati nuovi massimi dagli indici, solo il FTSE ha fatto passi avanti a causa della debolezza della moneta.

Pertanto, cautela fino a domani è indispensabile.

I problemi europei e non ci sono ancora e può accadere di tutto.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te