Mercati up &down. Le attese per il 15 Settembre

ProiezionidiBorsa

a cura di Giovanna Maria Cristina Sambataro 

Nonostante un avvio positivo, il mercato europeo ha oscillato seguendo i parametri di ieri, ma non si registrano ulteriori perdite sugli indici. Ciò dovuto al clima di incertezza su un probabile rialzo dei tassi e sul meeting della Banca Giapponese. Il dato positivo del petrolio, invece, non ha portato il mercato a grosse perdite. Al contrario del comparto bancario italiano che ha visto pesanti perdite soprattutto per  BCA MPS.

Nel contempo il mercato americano continua a salire grazie a una maggiore richiesta del nuovo Smartphone di casa Apple. Le azioni Apple, infatti, sono schizzate del 4%.

Cosa attendere per domani?

Sicuramente un’altissima volatilità dopo le 14:30, dove ci saranno l’uscita di diversi dati americani che influenzeranno indici e azioni.

Per consultare l’Agenda Economica di domani.

Nonostante il mercato abbia mostrato di essere in una fase di ribasso, domani dopo l’uscita dei dati americani la situazione potrebbe peggiorare o capovolgersi. Pertanto si consiglia di seguire gli eventi previsti per domani.

Per quanto riguarda il FTSE MIB, infine, vedremo domani già dall’apertura come reagiranno gli investitori alla nomina del nuovo amministratore delegato di MPS.

Chi vuole essere portato per mano e guadagnare costantemente e molto bene puo’ acquistare il nostro abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te