Mercati: borse europee in ripresa?

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

Le Borse Asiatiche chiudono in positivo. I dati pubblicati sui prezzi di consumo sono stati maggiori rispetto alle previsioni e le borse hanno recuperato parte delle vendite di ieri. Su questa strada anche le Borse Europee apriranno in rialzo di oltre mezzo punto percentuale, grazie anche alla risalita del petrolio a 50,76$ al barile dal quale beneficeranno tutti i titoli energetici. L’ottimismo su un altro accordo Opec per la riduzione della produzione si diffonde tra gli investitori e Piazza Affari che è ricca di titoli energetici potrebbe giovarne. L’unico aspetto da monitorare sono le banche che ieri hanno pesato fortemente sull’indice italiano.

Le altre materie prime, invece, hanno perso quota durante la sessione asiatica.

Il cambio EUR/USD è stato scambiato nuovamente a 1,1023 poiché il dollaro durante la sessione asiatica si è rafforzato sia sull’euro, sia sulla sterlina e sia sullo yen.

La partenza giornaliera, pertanto, sembra essere positiva.

Durerà fino a chiusura?

Per consultare il calendario economico

Non è certo, i dati che verranno pubblicati sul fronte americano potrebbero capovolgere la situazione. Seguire il corso degli eventi presenti sul calendario economico è fondamentale per non farsi trovare impreparati al cambiamento di rotta.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

 

Consigliati per te